Simonelli Spareggio il massimo della sportività per me va mantenuto
Simone Simonelli sottolinea come lo spareggio rappresenti il massimo della sportività, criticando invece la decisione di assegnare un campionato dopo 38 giornate di sacrifici basandosi solo sulla differenza reti. Per lui, mantenere la regola dello spareggio in caso di pari punti è una scelta giusta, valorizzando l'impegno e la correttezza delle competizioni sportive.
MILANO (ITALPRESS) – “Lo spareggio è il massimo della sportività. Assegnare un campionato durato 38 giornate con grandi sacrifici delle squadre per la differenza reti non è il massimo. Quando si è deciso di introdurre lo spareggio in caso di arrivo a pari punti, è stata una scelta bella, sia dal punto di vista sportivo che mediatico”. Così Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, oggi a Palazzo Pirelli a margine di un convegno su sport e salute, a proposito della possibilità che in futuro venga confermato lo spareggio per decidere il titolo in caso di arrivo a pari punti tra due squadre. 🔗Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - Simonelli “Spareggio il massimo della sportività, per me va mantenuto”
Altri articoli sullo stesso argomento
Spareggio Scudetto, si gioca solo a Roma: parola di Simonelli
L’assegnazione dello spareggio Scudetto tra Napoli e Inter sarà a Roma, nonostante le regole prevedano la sede della squadra con miglior differenza reti.
Simonelli: «Ipotesi spareggio? Non a Milano! C’è una sola sede»
Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha commentato l’ipotetico spareggio tra Inter e Napoli per lo scudetto, sottolineando che a Milano non ci sarà una sola sede possibile.
Simonelli sull’eventuale spareggio tra Napoli e Inter: «Roma sarebbe l’unica sede possibile»
Simone Simonelli sulle possibilità di spareggio tra Napoli e Inter: Roma sarebbe l’unica sede possibile.