Sciopero operai ex Ilva blocco statale
Il 16 ottobre, i lavoratori e i delegati sindacali dell'ex Ilva di Taranto hanno paralizzato la statale Appia per circa un'ora e mezza, occupando una carreggiata. La protesta, durata in totale quattro ore, ha incluso anche alcuni manifestanti sdraiati sull'asfalto. L'interruzione è stata successivamente rimossa, evidenziando le tensioni tra operai e istituzioni sul futuro dello stabilimento siderurgico.
16.10 E' stato rimosso dopo circa un'ora e mezza il blocco stradale di lavoratori e delegati sindacali dell'ex Ilva di Taranto che avevano occupato un tratto della statale Appia nei pressi dello stabilimento siderurgico. Alcuni manifestanti si erano sdraiati sull'asfalto. Quattro le ore di sciopero. L'interruzione del blocco, che ha comportato inevitabili disagi alla viabilitĂ , è stata decisa una volta appreso della conclusione del vertice a P.Chigi.La protesta era stata attuata per l' impossibilitĂ di seguirlo in diretta. 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Argomenti simili trattati di recente
Ilva, sciopero di 4 ore nelle fabbriche mercoledì: “Il prezzo delle scelte non lo pagano gli operai”
Mercoledì 21, in risposta all’incendio nell’altoforno 1, scatta uno sciopero di 4 ore a livello nazionale negli stabilimenti Ilva.
Sciopero Ilva, scoppia la rabbia degli operai a Taranto: occupata la statale
Lo sciopero all’Ilva di Taranto ha scatenato la rabbia degli operai, che hanno occupato la statale durante una manifestazione di quattro ore promossa da Fim, Fiom e Uilm.
Sciopero Ilva, gli operai contro il governo: “Vogliamo lavorare”. Cori su Urso
Durante lo sciopero delle maestranze dell’Ilva, indetto da Fim, Fiom e Uilm, centinaia di operai hanno bloccato la statale 7ter tra Taranto e Bari, protestando contro il governo e chiedendo di poter lavorare.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Operai ex Ilva in sciopero occupano la statale Appia a Taranto
Riporta ansa.it: Alcune decine di lavoratori e delegati sindacali dell'ex Ilva di Taranto hanno occupato un tratto della statale Appia nei pressi dello stabilimento siderurgico in occasione dello sciopero di 4 ore e ...
Sciopero e presidio all’ex Ilva di Taranto durante vertice a Palazzo Chigi: operai occupano statale Appia
Scrive msn.com: â€śÈ solo l’inizio cara azienda, è un ricatto occupazionale alzare i numeri della cassa integrazione. Salute, ambiente e occupazione: non si ricattano i lavoratori. Il rilancio di un’azienda non è manda ...
Ex Ilva Taranto: lavoratori occupano la statale Appia durante lo sciopero
quotidiano.net scrive: Lavoratori e sindacati dell'ex Ilva di Taranto occupano la statale Appia durante lo sciopero per chiedere risposte sul futuro aziendale.