Referendum Prc | I sindaci scrivano ai cittadini
Il Referendum promosso dal PRC chiede ai cittadini di esprimersi su questioni cruciali e coinvolge direttamente anche i sindaci, invitandoli a sensibilizzare le comunità. Maurizio Acerbo sottolinea l’importanza del loro ruolo, ma invita le amministrazioni comunali a fare di più, affinché l’adesione sia efficace e concreta. Solo attraverso un impegno attivo si può rafforzare la partecipazione democratica e il senso di responsabilità civica.
Maurizio Acerbo ROMA – “Apprezziamo che molti sindaci – in particolare quelli aderenti a Ali – abbiano sottoscritto un appello al voto referendario. Riteniamo però che i sindaci e le amministrazioni comunali possano fare concretamente di più. Da quando è stata introdotta la tessera elettorale le elettrici e le elettori non ricevono più una comunicazione dal Comune che li informi dell’imminente scadenza di voto. Sarebbe cosa buona e giusta che i comuni predispongono una lettera a tutte le elettrici e gli elettori con le informazioni sui referendum e l’invito a recarsi alle urne”. 🔗Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - Referendum, Prc: “I sindaci scrivano ai cittadini”
Altre letture consigliate
Referendum, Cgil Lombardia scrive ai sindaci: “Promuovete l’appuntamento alle urne”
La Segreteria regionale della Cgil Lombardia ha lanciato un appello ai sindaci e alle sindache dei comuni lombardi, esortandoli a informare i cittadini sui referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno.
Oltre 50 sindaci invitano i cittadini a partecipare al referendum
Oltre 50 sindaci, tra cui molti di capoluoghi di regione, invitano i cittadini a partecipare ai 5 referendum previsti per l’8 e 9 giugno.
Referendum 8 e 9 giugno, da Maurizio Acerbo (Rifondazione) l'invito ai sindaci: "Scrivete agli elettori e alle elettrici"
Mancano poco più di due settimane al referendum dell’8 e 9 giugno. Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista invita i sindaci a scrivere agli elettori, promuovendo informazione e partecipazione.
Ne parlano su altre fonti
Referendum, PRC: i sindaci scrivano a tutti i cittadini
agenziastampaitalia.it scrive: (ASI) "Apprezziamo che molti sindaci – in particolare quelli aderenti a Ali – abbiano sottoscritto un appello al voto referendario. Riteniamo però che i sindaci e le amministrazioni comunali possano f ...
L'appello degli ex sindaci per il Sì al referendum
Come scrive msn.com: Sergio Cortopassi, Paolo Fontanelli e Marco Filippeschi scrivono una nota per spronare la partecipazione al referendum di giugno e votare sì.
Referendum, Cgil Lombardia scrive ai sindaci: “Promuovete l’appuntamento alle urne”
Secondo informazione.it: La Segreteria regionale della Cgil Lombardia ha inviato un appello ai sindaci e alle sindache dei comuni lombardi affinché informino la cittadinanza sui contenuti dei referendum abrogativi in ...