Quanto spendono le famiglie di Monza per far mangiare i figli a scuola | dove la mensa costa di meno e dove di più
Le famiglie di Monza spendono in media circa 97 euro al mese per far mangiare i figli a scuola, secondo il rapporto di Cittadinanza Attiva. Le tariffe variano tra i comuni lombardi, con alcune mense più economiche e altre più costose. Questa forbice riflette le differenze nei servizi offerti e nei costi di gestione, influenzando le scelte delle famiglie e la qualità dei pasti garantiti.
Le tavole delle mense scolastiche lombarde hanno piatti sempre più "salati". Ma per i costi. Ammonta a circa 97 euro al mese, secondo l’ottavo rapporto di Cittadinanza Attiva, la spesa media per famiglia in Lombardia durante l’anno scolastico in corso, per i pasti del proprio figlio. Si tratta di. 🔗 Leggi su Monzatoday.it
© Monzatoday.it - Quanto spendono le famiglie di Monza per far mangiare i figli a scuola: dove la mensa costa di meno (e dove di più)
In questa notizia si parla di: spendono - famiglie
Scopri altri approfondimenti
Mense scolastiche, famiglie campane spendono 85 euro al mese
Nel corso dell'anno scolastico, le famiglie campane hanno destinato in media 85 euro al mese per la mensa scolastica dei propri figli, sia della scuola dell'infanzia che primaria.
Mense scolastiche, le famiglie foggiane spendono 68 euro al mese
Nel corso dell'anno scolastico attuale, le famiglie pugliesi stanno affrontando spese medie di 74 euro al mese per la mensa dei propri figli, attendendosi livelli di investimento variabili.
Monza, 14enne travolta e uccisa da un treno: avrebbe attraversato il passaggio a livello chiuso
Una tragica notizia scuote Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza: una ragazza di 14 anni è stata travolta e uccisa da un treno regionale diretto a Milano.
Cosa riportano altre fonti
Nubi sparse e schiarite
Segnala monzatoday.it: Secondo l'ultimo report di Cittadinanza Attiva i costi delle mense scolastiche hanno subito un'impennata pesante negli ultimi anni ...
Famiglie: Iref-Acli, “quelle più ricche spendono in sanità in media fino a 4 volte di più rispetto a quelle povere”
Come scrive agensir.it: Per quando riguarda invece il settore della salute, la ricerca mette in evidenza come “la spesa sanitaria riflette chiaramente le disuguaglianze: le famiglie più ricche spendono in media fino a ...