Più povera e invecchiata Dell’Italia di Meloni resta solo la propaganda

Il Rapporto annuale 2025 dell'Istat smaschera la realtà dietro la propaganda di Meloni: l’Italia è sempre più povera, vecchia e isolata. Dati evidenziano un Paese in declino, con salari in calo, produttività ridotta e una società sempre più fragile, smentendo le narrative ottimistiche del governo e dipingendo un quadro di crescente crisi sociale ed Economica.

Difficile selezionare tra i dati forniti dall’Istat, nel Rapporto annuale 2025, quelli che maggiormente smontano la propaganda del governo Meloni e descrivono un Paese sempre più anziano, più povero, più solo. L’inflazione schiaccia sempre di più verso il basso i salari, cala la produttività, perfino il tasso occupazionale è il più basso dell’Ue e il lavoro creato da questo governo è un lavoro povero, a bassissima produttività, pagato male. Il 23,1% della popolazione è a rischio povertà e una persona su dieci rinuncia alle cure per colpa delle liste d’attesa troppo lunghe e per i costi e la produzione industriale continua a scendere. 🔗Leggi su Lanotiziagiornale.it

più povera e invecchiata dell italia di meloni resta solo la propaganda

© Lanotiziagiornale.it - Più povera e invecchiata. Dell’Italia di Meloni resta solo la propaganda

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Più povera e più vecchia. La fotografia dell’Italia nel rapporto Istat
Il rapporto Istat rivela un’Italia sempre più povera e invecchiata, con una fenditura crescente tra salari stagnanti e il costo della vita.

Italia invecchiata e più povera. La fotografia dello Istat
Secondo il rapporto Istat 2025, l’Italia si presenta in uno stato di invecchiamento demografico e crescente impoverimento.

Soft Power: dietro l’illusione dell’impero morbido spunta la legge del più forte
Nel panorama globale, il soft power degli Stati Uniti sembrava un ideale incantevole, dove cultura e valori promuovevano un'influenza pacifica.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Più povera e invecchiata. Dell’Italia di Meloni resta solo la propaganda; Italia invecchiata e più povera. La fotografia dello Istat; Più povera e più vecchia. La fotografia dell’Italia nel rapporto Istat; Ore 18 del 21 maggio. 🔗Su questo argomento da altre fonti