‘Ndrangheta 97 arresti | Monopolio delle cosche nel traffico di droga Ai domiciliari ex assessore Tripodi
Questa mattina, la maxi-inchiesta dei carabinieri coordinata dalla DDA di Reggio Calabria ha portato all’arresto di 97 persone, tra cui l’ex assessore regionale Pasquale Tripodi, ai domiciliari. L’indagine smantella il monopolio delle cosche Calderà nella gestione del traffico di droga, evidenziando un'ingente operazione contro le attività mafiose che coinvolge figure politiche e criminali.
C’è anche l’ex assessore regionale Pasquale Tripodi tra i 97 arrestati oggi nell’ambito della maxi-inchiesta dei carabinieri coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Nei suoi confronti, su richiesta del procuratore Giuseppe Lombardo, il gip Stefania Rachele ha disposto gli arresti domiciliari escludendo l ’aggravante mafiosa. Il nome di Tripodi compare in una delle tre ordinanze di custodia cautelare eseguite nell’operazione “Millennium”, condotta dai carabinieri del comando provinciale, che ha riguardato le principali cosche del reggino e in particolare la ‘ndrangheta di Sinopoli. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - ‘Ndrangheta, 97 arresti: “Monopolio delle cosche nel traffico di droga”. Ai domiciliari ex assessore Tripodi
Altri articoli sullo stesso argomento
‘Ndrangheta, 97 arresti in tutta Italia. Il monopolio della coca in Europa gestito dal cda dei clan
Una vasta operazione ha portato all’arresto di 97 persone in tutta Italia, smantellando la ‘ndrangheta e il suo monopolio sulla cocaina in Europa, gestito da un consiglio di clan.
Maxi operazione contro la 'ndrangheta: 97 arresti tra Reggio Calabria e altre città italiane
Maxi operazione dei Carabinieri contro la 'ndrangheta: 97 arresti tra Reggio Calabria e altre città italiane.
‘Ndrangheta: maxi operazione carabinieri in 14 province, 97 arresti
Una vasta operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta è in corso dalle prime luci dell'alba in 14 province italiane.