Nascita e fondazione della via Emilia con la visita guidata dell' associazione La rose noire
Mercoledì 18 giugno alle 20.50, l’associazione La Rose Noire presenta una visita guidata sulla nascita e fondazione della storica Via Emilia. All’interno di Modena Bai Nait 2025 e con il patrocinio del Comune di Modena, Nicola Raimondi approfondirà la nascita di questa importante strada romana, simbolo di una regione ricca di storia e cultura. Un’occasione imperdibile per scoprire il cuore della nostra storia.
Mercoledì 18 giugno alle 20.50 appuntamento con la visita guidata "Storia della via Emilia (nascita e fondazione)", all'interno della rassegna Modena Bai Nait 2025 con il patrocinio del Comune di Modena. Con Nicola Raimondi si parlerà della fondazione della via Emilia. Una strada, una Regione. 🔗Leggi su Modenatoday.it
© Modenatoday.it - Nascita e fondazione della via Emilia con la visita guidata dell'associazione La rose noire
Leggi anche questi approfondimenti
A caccia dell’affitto più basso in Emilia-Romagna: quali sono i quartieri più cercati
In Emilia-Romagna, trovare l'affitto più basso è un'arte. Scopri i quartieri più ricercati e le città della provincia che offrono opportunità abitative a prezzi accessibili.
Europa, il discorso di Antonio Tajani alla Fondazione De Gasperi
Oggi, in occasione della Giornata dell'Europa 2025 e del 75° anniversario della Dichiarazione Schuman, Antonio Tajani presenterà un discorso significativo alla Fondazione De Gasperi.
Un secolo fa la nascita delle Divine Vocazioni: celebrazioni del Centenario nel quartiere Pianura di Napoli
Nel 1920, Don Giustino Russolillo assunse il ruolo di Parroco di S. Giorgio Martire a Pianura, segnando l'inizio di un cammino significativo.