Mps ok dell’Ivass per Mediobanca Prove d’intesa Unicredit-Commerz

L'IVASS ha dato il via libera all’ingresso indiretto di MPS in Generali tramite Mediobanca, segnando un passo importante nell’approvazione dell’OPS avviata a gennaio. Questa autorizzazione rappresenta un passaggio formale ma cruciale nel percorso di consolidamento del gruppo, rafforzando la strategia di Mediobanca e aprendo nuove opportunità per il futuro del settore assicurativo e bancario.

Via libera dell’Ivass all’ingresso indiretto di Mps in Generali, attraverso la partecipazione qualificata detenuta da Mediobanca. Un passaggio formale ma decisivo nel percorso di approvazione dell’ Ops che l’istituto senese ha lanciato a gennaio su Piazzetta Cuccia. L’autorizzazione dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni rappresenta un tassello cruciale nella scalata di Montepaschi, che mira a diventare un attore centrale nel sistema finanziario nazionale. Grazie al controllo di Mediobanca, la banca senese otterrebbe infatti una posizione rilevante in Generali, primo gruppo assicurativo del Paese e pedina strategica per gli equilibri del capitalismo italiano. 🔗Leggi su Quotidiano.net

mps ok dell ivass per mediobanca prove d intesa unicreditcommerz

© Quotidiano.net - Mps, ok dell’Ivass per Mediobanca. Prove d’intesa Unicredit-Commerz

Argomenti simili trattati di recente

Sì dell'Ivass all'offerta di Mps su Mediobanca (2)
Mps ha ottenuto l'autorizzazione dall'Ivass per l'acquisizione di una partecipazione qualificata indiretta in Generali, nell'ambito dell'offerta di scambio su Mediobanca.

Sì dell'Ivass all'offerta di Mps su Mediobanca (2)
L'IVASS ha approvato l'offerta di MPS su Mediobanca, consentendo all'istituto di acquisire una partecipazione qualificata indiretta nelle Generali tramite un'offerta di scambio.

Sì dell'Ivass all'offerta di Mps su Mediobanca
Mps ha ottenuto l'autorizzazione dell'IVASS per l'acquisizione di una partecipazione qualificata indiretta nelle Generali, nell'ambito dell'offerta di scambio su Mediobanca.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

mps ok dell ivassMps, ok dell’Ivass per Mediobanca. Prove d’intesa Unicredit-Commerz
Segnala quotidiano.net: Siena autorizzata ad acquisire una partecipazione indiretta in Generali. Il patto di Piazzetta Cuccia riunito il 4 giugno .

mps ok dell ivassMps, ok Ivass ad acquisire partecipazione indiretta tramite Mediobanca in Generali
msn.com scrive: MILANO (Reuters) - Banca Mps ha ottenuto dall'Ivass l'autorizzazione ad acquisire una partecipazione qualificata indiretta tramite Mediobanca in Generali, nell'ambito dell'Ops promossa sulla totalità ...

mps ok dell ivassOfferta Mps su Mediobanca: arriva il via libera dell’Ivass
ilmessaggero.it scrive: L’Ivass dà il via libera a Mps nell’ambito dell’Offerta di scambio da 13,3 miliardi su Mediobanca. Rocca Salimbeni informa che l'Autorità di vigilanza ...