Montemarcello si mobilita contro le antenne | Preoccupati per la salute

Montemarcello si mobilita contro le antenne, preoccupato per la salute e l’ambiente. Il gruppo di cittadini si oppone con determinazione alla possibile installazione, temendo i rischi legati alle emissioni e all’impatto paesaggistico su un luogo di grande valore naturalistico e culturale. La protesta sottolinea l’importanza di salvaguardare il patrimonio naturale e la qualità di vita della comunità.

Ameglia (La Spezia), 21 maggio 2025 –  Montemarcello si mobilita contro le antenne. Si muove con determinazione il gruppo di cittadini preoccupati primariamente per la salute, per l’ambiente e per la trasformazione che le antenne possono apportare ad un luogo che vanta un panorama bellissimo, non a caso è uno dei borghi più belli d’Italia. “C’è un piano antenne – hanno spiegato alcuni referenti del gruppo – lo abbiamo scoperto tramite un articolo di giornale. Dovrebbero essere tre: a Montemarcello, Ameglia, e ancora non abbiamo la conferma della terza a Bocca di Magra ”. 🔗Leggi su Lanazione.it

montemarcello si mobilita contro le antenne preoccupati per la salute

© Lanazione.it - Montemarcello si mobilita contro le antenne: “Preoccupati per la salute”

Argomenti simili trattati di recente

Il Partito Democratico mobilita contro il blackout informativo Rai sui referendum
Il Partito Democratico lancia una mobilitazione per denunciare il "blackout informativo" della Rai sui referendum dell'8 e 9 giugno.

Giornata mondiale contro l’ipertensione: in Largo Ciro Menotti misurazione della pressione con gli specialisti Aoup
Domenica 18 maggio, in occasione della Giornata mondiale contro l'ipertensione, largo Ciro Menotti a Pisa ospiterà una giornata di sensibilizzazione con misurazioni gratuite della pressione arteriosa.

Stadio, il circolo Pd del quartiere insiste su viabilità e mobilità, Rizza: "Una ztl residenti per chi abita nella zona"
Il circolo del Partito Democratico del quartiere, guidato da Davide Rizza, si concentra su viabilità e mobilità, proponendo una ZTL per i residenti.

Su questo argomento da altre fonti

montemarcello mobilita contro antenneRaccolta firme contro l’antenna. Gli abitanti di San Giustino mobilitati
Secondo msn.com: Prosegue lo stato di agitazione a San Giustino Valdarno contro l’installazione di una Stazione Radio Base per la trasmissione del segnale 5G all’ingresso del paese. La struttura, una torre di 30 metri ...