Meteo-Giuliacci massa d' aria fredda sull' Italia | la data da cerchiare in rosso
MeteoGiuliacci annuncia un’intensa massa d’aria fredda sull’Italia, con il 10 ottobre da cerchiare in rosso. Nonostante un temporaneo assaggio d’estate nel Sud con oltre 34°C, il maltempo persiste nel Paese. Il team di Mario Giuliacci evidenzia che le perturbazioni continueranno, smentendo l’idea di un ritorno immediato al sole estivo.
Dimenticate sole e caldo. Nonostante nelle prossime ore avremo un assaggio d’estate sulle regioni meridionali con temperature massime di 34-35°C grazie a una sorta di calda ala protettiva anticiclonica, il maltempo non è ancora finito. A dirlo è il team di Mario Giuliacci, che cerchia in rosso la data del 22 maggio. Giovedì, infatti, "giungerà sul nostro paese una massa d’aria fredda proveniente dal Nord Europa in grado di portare un peggioramento soprattutto sul Nord Italia dove avremo un calo delle temperature di 6-8°C". Eccezion fatta per l’Emilia -Romagna dove invece soffierà il Garbino. L’arrivo di queste masse d’aria fredda non escluderà il Sud, anche se qui sarà ben più attenuata. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Meteo-Giuliacci, "massa d'aria fredda" sull'Italia: la data da cerchiare in rosso
In questa notizia si parla di: meteo - giuliacci
Leggi anche questi approfondimenti
oppio attacco, ciclone simil-tropicale dal nord africa e aria fredda dal Baltico
Maggio 2025 si distingue per l'assenza dell'anticiclone sull'Italia, con un persistente attacco di un ciclone similtropicale proveniente dal Nord Africa e l'arrivo di aria fredda dal Baltico.
L'Aria che tira, Mattei contro Parenzo: "Pagliacciate", "Merito di Trump?"
Nell'ultima puntata di "L'Aria che tira" su La7, il giurista Ugo Mattei ha espresso il suo disprezzo per le azioni dei leader europei a Kiev, definendo le loro iniziative come "pagliacciate".
Villa La Massa presenta “Decameron”: due workshop per riscoprire l’arte della scrittura
Villa La Massa, elegante hotel cinque stelle vicino a Firenze, è orgogliosa di presentare “Decameron”, un innovativo progetto che comprende due workshop per riscoprire l’arte della scrittura.
Altre fonti ne stanno dando notizia
MeteoGiuliacci: "L'Italia divisa a metà". Cosa succede nel weekend
iltempo.it scrive: Un assaggio d’estate interesserà nelle prossime ore le regioni meridionali, dove si registreranno temperature massime fino a ...