Messa in ricordo di Bergoglio all' università I giovani del Pd s' infuriano | Fuori la religione

In un clima di tensione, i Giovani Democratici di Chieti contestano la messa in ricordo di Bergoglio all'università, definendola inappropriata. Fuori dalla partecipazione religiosa, si infiamma il dibattito tra i giovani e le reazioni politiche, con FdI che denuncia un tentativo di imporre un pensiero unico. La vicenda accende le polemiche sulle modalità di commemorazione e il ruolo della religione nel contesto pubblico.

I Giovani democratici di Chieti si ribellano alla funzione per ricordare il pontefice defunto: "Siamo sconcertati, gesto totalmente inadeguato". La replica di FdI: "Vogliono un luogo del pensiero unico e dominante?" 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

messa in ricordo di bergoglio all università i giovani del pd s infuriano fuori la religione

© Ilgiornale.it - Messa in ricordo di Bergoglio all'università. I giovani del Pd s'infuriano: "Fuori la religione"

Leggi anche questi approfondimenti

Messa in ricordo di papa Francesco al campus della d'Annunzio, i Giovani Democratici protestano: "L’università non è un luogo di culto"
I Giovani Democratici di Chieti esprimono forte sconcerto per la messa in ricordo di Papa Francesco prevista all’Università d’Annunzio, ritenendo che l’istituzione universitaria non debba essere palco di manifestazioni religiose.

Due anni fa l'alluvione, Forlì non dimentica: cerimonia al monumento del ricordo, messa col vescovo ed evento al parco urbano
Due anni dopo l'alluvione che devastò Forlì, la città commemora le vittime con una cerimonia al monumento del ricordo, una messa presieduta dal vescovo e un evento al parco urbano.

Un anno fa il tragico schianto di Nicolò Ulivi: ai Romiti una messa in suo ricordo
Un anno fa, il tragico incidente di Nicolò Ulivi ai Romiti ha portato dolore e dolore alla comunità. Il 24 maggio, si terrà una messa in suo ricordo, per onorare la sua memoria e riflettere sul valore dei momenti condivisi.