Medioriente | Idf si scusa per spari d’avvertimento a diplomatici a Jenin

L’esercito israeliano (IDF) si è scusato per aver sparato colpi di avvertimento a Jenin durante una visita di diplomatici stranieri, precisando che il gruppo non aveva rispettato il percorso concordato. L’incidente ha riacceso le tensioni nella regione, dove la sicurezza e il dialogo continuano ad essere al centro delle discussioni internazionali.

Milano, 21 mag. (LaPresse) – L’esercito di Israele (Idf) si è scusato per aver sparato colpi di avvertimento in aria mentre un gruppo di diplomatici stranieri visitava oggi la città di Jenin, in Cisgiordania. L’Idf ha però precisato che il gruppo non ha seguito il percorso concordato durante il tour coordinato con l’esercito. “Quando si coordinava l’ingresso a Jenin, ai membri della delegazione è stato fornito un percorso approvato che dovevano seguire poiché l’area era una zona di combattimento attiva”, ha affermato l’esercito, “il gruppo ha deviato dal percorso ed è entrato in un’area in cui non era autorizzato a sostare”. 🔗Leggi su Lapresse.it

medioriente idf si scusa per spari d avvertimento a diplomatici a jenin

© Lapresse.it - Medioriente: Idf si scusa per spari d’avvertimento a diplomatici a Jenin

Argomenti simili trattati di recente

Medioriente: Idf, avviate prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza
Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno avviato una nuova offensiva nella Striscia di Gaza, denominata ‘I Carri di Gedeone’.

Medioriente: media, raid Idf su ospedale Gaza per colpire Mohammad Sinwar
Il conflitto in Medio Oriente si intensifica con un attacco aereo dell'IDF su un ospedale europeo nella Striscia di Gaza.

Medioriente: Idf, missile balistico da Yemen, sirene in centro Israele
Un missile balistico proveniente dallo Yemen è stato lanciato verso Israele, attivando sirene di allerta nel centro del Paese.

Le notizie più recenti da fonti esterne

medioriente idf scusa spariMedioriente: Idf si scusa per spari d’avvertimento a diplomatici a Jenin
Come scrive lapresse.it: Milano, 21 mag. (LaPresse) - L'esercito di Israele (Idf) si è scusato per aver sparato colpi di avvertimento in aria mentre un gruppo di diplomatici stranieri ...

medioriente idf scusa spariMedioriente: media, Idf ha aperto fuoco su delegazione europea a Jenin
Si legge su msn.com: Milano, 21 mag. (LaPresse) - Fonti riferiscono ad Al Jazeera che le forze dell'esercito israeliano (Idf) hanno aperto il fuoco su una delegazione diplomatica ...

Medioriente: Idf, aperto fuoco contro auto verso sud Libano
Da msn.com: appena al di là del confine, a poca distanza dalla città israeliana di Metulla. L’Idf ha affermato che le auto si sono allontanate dopo gli spari di avvertimento.