L’allarme della Provincia | Tagliato il 70% dei fondi per sistemare le strade La sicurezza è a rischio
L'allarme sulla sicurezza stradale scuote la provincia di Ancona: con un taglio del 70% dei fondi per le strade, il presidente Carnevali avverte che la sicurezza è a serio rischio, con circa 3,3 milioni di euro in meno in due anni. La criticità coinvolge più amministrazioni, evidenziando la pericolosa scarsità di risorse per manutenzione e sicurezza delle arterie provinciali.
"Tagliato il 70 per cento dei fondi per la messa in sicurezza delle strade provinciali". È la denuncia di Daniele Carnevali, presidente della Provincia di Ancona. Provincia che, in due anni, potrebbe subire un taglio di circa 3,3 milioni di euro. L’attuale sindaco di Polverigi non è il solo, a dire il vero, a protestare a livello nazionale. Ancora più duro è, ad esempio, il presidente dell’Upi Marche Giuseppe Paolini, secondo il quale "una misura del genere è scandalosa". A finire nel mirino sono i tagli imposti da un emendamento al Milleproroghe che, per Carnevali, metterebbero a rischio i programmi di investimento che erano stati assegnati alle Province. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - L’allarme della Provincia: "Tagliato il 70% dei fondi per sistemare le strade. La sicurezza è a rischio"
Contenuti che potrebbero interessarti
Il presidente della provincia Carnevali lancia l'allarme: «Tagliato il 70% dei fondi per le strade. Sicurezza a rischio»
Il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, esprime grave preoccupazione per il taglio del 70% dei fondi destinati alle strade, mettendo a rischio la sicurezza.
Ascom, il Gruppo Giovani Imprenditori lancia l'allarme: «Il 36% delle imprese ha un leader Over 70»
Il gruppo giovani imprenditori Ascom lancia l’allarme: il 36% delle imprese ha un leader over 70, rendendo il passaggio generazionale complesso.
Strade a pezzi, Sadegholvaad denuncia: "Tagliato il 70% dei fondi, la sicurezza dei cittadini è a rischio"
La Provincia di Rimini subirà un taglio del 70% nei fondi per la manutenzione delle strade, con gravi rischi per la sicurezza dei cittadini.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Meno soldi per sistemare le strade. Tagliato oltre un milione e mezzo: "La manutenzione sarà un problema"
Riporta msn.com: Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...
Legge di Bilancio, l’allarme della Provincia: «Tagliati del 70% i fondi per la messa in sicurezza delle strade»
Si legge su msn.com: GROSSETO – “La sicurezza delle strade provinciali è messa a rischio dai tagli drammatici imposti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe ai programmi di investimento che erano stati assegnati alle ...
L'allarme delle Province: "Tagliato il 70% dei fondi per la sicurezza delle strade"
Come scrive latinaoggi.eu: Fondi già assegnati a Province e Città Metropolitane, destinati alla messa in sicurezza e all’efficientamento di 120 mila chilometri di rete viaria essenziale per collegare il Paese. Particolarmente ...