La maestra rimprovera l’allievo sua madre tenta di buttare giù dalle scale una prof

In un episodio sconcertante, una maestra rimprovera un allievo, mentre la madre tenta di far cadere una professoressa dalle scale, spinta da un genitore arrabbiato. Due collaboratori scolastici sono rimasti feriti con prognosi di sei giorni, dopo aver impedito all’insegnante di una terza elementare di essere urtata da un genitore agitato, in un contesto di tensione e conflitto scolastico.

Due collaboratori scolastici Ata hanno riportato una prognosi di sei giorni per aver impedito che un’insegnante di italiano di una terza elementare precipitasse dalle scale, spinta da un genitore che chiedeva di raggiungere in aula la maestra del figlio, ‘colpevole’ di aver rimproverato il bambino. L’episodio è avvenuto il 15 maggio all’Istituto Musicale “Lombardo Radice” di Palermo. I due impiegati Ata dopo il passaggio al pronto soccorso hanno avuto una prognosi di sei giorni, la maestra di tre. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la maestra rimprovera l allievo sua madre tenta di buttare giù dalle scale una prof

© Ilfattoquotidiano.it - La maestra rimprovera l’allievo, sua madre tenta di buttare giù dalle scale una prof

Altre letture consigliate

Maestra rimprovera un alunno, la madre del bimbo fa irruzione a scuola e l’aggredisce: denunciata
Una maestra di Palermo è stata aggredita dalla madre di un alunno che, dopo un rimprovero per aver spinto un compagno disabile, ha fatto irruzione a scuola e aggredito lei e due collaboratori.

La maestra rimprovera l’alunno per la spinta a un disabile, la madre piomba a scuola e si vendica: la docente e due bidelli al pronto soccorso
Il 15 maggio, un episodio violento alla scuola "Lombardo Radice" di Palermo ha coinvolto un'insegnante e due collaboratori scolastici, rimproverati da un'alunna di terza elementare e poi aggrediti dalla madre.

La storia di Salvatore Carnevale e la sua lotta per i diritti dei lavoratori al centro di una pièce teatrale
Arezzo, 13 maggio 2025 – A settant'anni dall'assassinio di Salvatore Carnevale, simbolo delle lotte per i diritti dei lavoratori, la pièce teatrale "Non era santo ma i miracoli faceva – Salvatore Carnevale" rivive le sue battaglie.

Approfondimenti da altre fonti

Il figlio viene rimproverato e la mamma irrompe a scuola: maestra spinta per le scale
Lo riporta today.it: La donna si è scagliata contro una docente nel tentativo di farsi largo e raggiungere l'aula del bambino. L'sos degli insegnanti: "Violenze quotidiane" ...