Israele contro l’Ue | Non capisce realtà e incoraggia Hamas
Israele critica con fermezza l’Unione Europea, accusandola di non comprendere appieno la realtà sul campo e di incoraggiare Hamas. Dopo l’annuncio UE di riesaminare l’accordo di associazione con Tel Aviv a causa del conflitto in Gaza, Israele risponde rafforzando la propria posizione e chiedendo maggiore sostegno e chiarezza nelle decisioni internazionali.
Israele risponde con fermezza alle recenti prese di posizione dell’ Unione Europea, che ha annunciato l’intenzione di riesaminare l’ accordo di associazione con Tel Aviv in seguito agli sviluppi del conflitto nella Striscia di Gaza. In una nota diffusa sui social, il portavoce del Ministero degli Esteri israeliano, Oren Marmorstein, ha duramente criticato le dichiarazioni della neo-nominata Alto rappresentante per la politica estera dell’UE, Kaja Kallas. Secondo Marmorstein, la posizione di Bruxelles “riflette una totale incomprensione della realtà complessa con cui Israele si confronta quotidianamente”. 🔗Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Israele contro l’Ue: “Non capisce realtà e incoraggia Hamas”
Contenuti che potrebbero interessarti
Gaza, primo squillo dell’Ue contro Israele: 17 Paesi favorevoli a rivedere l’accordo di associazione con Tel Aviv
L’Unione Europea ha espresso forte preoccupazione per la crisi a Gaza, con 17 paesi favorevoli a rivedere l’accordo di associazione con Israele.
Gaza, Starmer: "La popolazione non può morire di fame" | Israele contro l'Ue: "Non capisce la realtà e incoraggia Hamas"
La crisi a Gaza aumenta di tensione: la popolazione rischia la fame, mentre l'ONU lancia l'allarme su 14mila bambini in pericolo.
Israele contro l'Ue: "Non capisce la realtà e incoraggia Hamas" | Starmer: "La popolazione di Gaza non può morire di fame"
Il conflitto tra Israele e l'UE evidenzia una difficile comprensione della realtà sul terreno, mentre si accende l'allarme umanitario a Gaza.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Israele contro l'Ue: "Non capisce la realtà e incoraggia Hamas" | Starmer: "La popolazione di Gaza non può morire di fame"
Scrive msn.com: La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 593. Israele reagisce duramente alle critiche dell'Unione europea, che sta per avviare una ...
Israele contro l'Ue, non capisce realtà e incoraggia Hamas
Secondo msn.com: (ANSA-AFP) - ROMA, 20 MAG - Israele reagisce duramente alle critiche dell'Unione Europea, che sta per avviare una revisione del suo accordo di associazione con Israele a causa della situazione a Gaza.
Israele contro l'Ue: "Non capisce…"
Scrive informazione.it: "Non possiamo permettere che la popolazione di Gaza muoia di fame". Lo ha detto il premier britannico Keir Starmer intervenendo alla Camera dei Comuni. Il primo ministro laburista… Leggi ...