Il vincolo triennale ignora la vita dei docenti | dopo sette anni lontana da casa non ho diritto a una scelta Lettera
Sono una docente di sostegno da sette anni, trasferita dalla Calabria in provincia di Modena. Il vincolo triennale e le continue assegnazioni ignorano la mia vita e i sacrifici personali, lasciandomi lontana dagli affetti e dalla famiglia. Questa distanza influisce profondamente sulla mia vita, inoltre impedendomi di esprimere una reale scelta professionale e personale.
Inviata da Francesca Fittante - Sono una docente di sostegno, entrata in ruolo da GPS prima fascia. Vivo in provincia di Modena da sette anni, dopo essermi trasferita dalla Calabria per lavorare nella scuola. Sette anni lontana da casa, lontana dagli affetti, affrontando sacrifici personali e familiari nella speranza, un giorno, di poter scegliere una sede che mi permettesse di conciliare lavoro e vita. L'articolo Il vincolo triennale ignora la vita dei docenti: dopo sette anni lontana da casa, non ho diritto a una scelta. 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Scopri altri approfondimenti
Lascito milionario per un ospedale: l’Asl ignora le ultime volontà di Vita Carrapa e avvia un altro progetto
Vita Carrapa, 95enne di Maglie, ha lasciato un'eredità milionaria per un ospedale, con oltre 3 milioni di euro destinati alla costruzione di una struttura di cura nel Salento.
TikTok adesso dà vita alle foto: l’Intelligenza artificiale è sempre più integrata nei social
TikTok ha rivoluzionato il modo di vivere le immagini, introducendo AI Alive, uno strumento innovativo che trasforma foto statiche in video animati.
Schianto tremendo, è morto proprio lui: una vita oltre i limiti
Un tragico destino ha colpito Pierluigi Talamona, un uomo che ha vissuto oltre i limiti. Martedì pomeriggio, sullo sfondo di un paesaggio sereno del Varesotto, un'ultima corsa in bici si è trasformata in un terribile schianto.