Il ricovero dei disabili psichici può non essere immediato | respinto ricorso contro il Comune

Il ricovero dei disabili psichici può essere ritardato, poiché il Comune non è obbligato a sostenere immediatamente i costi, potendo posticiparli in base alle proprie risorse. La giustizia amministrativa, in questa occasione, ha riconosciuto la posizione di Palazzo dei Giganti sull’annosa vicenda, respingendo il ricorso contro l’ente e confermando le modalità di gestione finanziaria.

Il Comune non è obbligato a sostenere in modo immediato i costi per il ricovero in strutture dedicate dei disabili psichici, ma può tardare rispetto alla disponibilità economica dell'ente. La giustizia amministrativa dà, per una volta, ragione a Palazzo dei Giganti sull'annosa vicenda della. 🔗Leggi su Agrigentonotizie.it

 il ricovero dei disabili psichici può non essere immediato respinto ricorso contro il comune

© Agrigentonotizie.it - "Il ricovero dei disabili psichici può non essere immediato": respinto ricorso contro il Comune

Leggi anche questi approfondimenti

Detrazione spese disabili: cosa si può scaricare dalla dichiarazione 730/2025
Dalla dichiarazione 730/2025, i contribuenti possono beneficiare di importanti detrazioni per le spese sostenute a favore delle persone con disabilità.

Detrazione spese disabili: cosa si può scaricare dalla dichiarazione 730/2025
Il 30 aprile ha segnato l'avvio ufficiale della dichiarazione 730/2025, con il modello precompilato disponibile per dipendenti e pensionati.

Assistenza agli alunni disabili: il Comune non può ridurre le ore per mancanza di fondi
Il TAR Sicilia ha riaffermato che i Comuni non possono giustificare la riduzione dell'assistenza scolastica per gli alunni disabili con motivazioni di bilancio.