Il prezzo del petrolio corre su tensioni Israele-Iran

Il prezzo del petrolio balza all'indomani delle tensioni tra Israele e Iran, con potenziali escalation militari in vista. Il WTI per luglio sale dell'1,6% a 63 dollari, mentre il Brent del Mare del Nord aumenta dell'1,5% a 66,37 dollari, riflettendo le preoccupazioni del mercato sulle possibili ripercussioni sulla stabilitĂ  energetica globale.

Il prezzo del petrolio sale rapidamente dopo le notizie su un possibile attacco di Israele all'Iran. Il contratto su Wti americano per luglio guadagna l'1,6% portandosi a 63 dollari al barile. Quello sul Brent del Mare del Nord è in rialzo dell'1,5% a 66,37 dollari. 🔗Leggi su Quotidiano.net

il prezzo del petrolio corre su tensioni israeleiran

© Quotidiano.net - Il prezzo del petrolio corre su tensioni Israele-Iran

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Prezzo petrolio poco mosso, Wti scambiato a 61,63 dollari
Questa mattina, il mercato del petrolio mostra un andamento stabile, con il WTI, con consegna a giugno, fissato a 61,63 dollari al barile (+0,02%).

Prezzo petrolio in rialzo, Wti scambiato a 61,82 dollari
Questa mattina il mercato delle materie prime registra un aumento dei prezzi del petrolio. Il Wti per giugno si attesta a 61,82 dollari, con un incremento dell'1,31%, mentre il Brent per luglio raggiunge i 64,71 dollari, con una crescita dell'1,25%.

Prezzo petrolio in lieve calo, Wti scambiato a 61,88 dollari
Questa mattina i mercati delle materie prime registrano un lieve calo dei prezzi del petrolio. Il WTI con scadenza a giugno scambia a 61,88 dollari al barile, segnando una flessione dello 0,11%, mentre il Brent con scadenza a luglio si attesta a 64,86 dollari, con una diminuzione dello 0,15%.

Su questo argomento da altre fonti

prezzo petrolio corre tensioniIl prezzo del petrolio corre su tensioni Israele-Iran
Come scrive quotidiano.net: Il prezzo del petrolio sale rapidamente dopo le notizie su un possibile attacco di Israele all'Iran. Il contratto su Wti americano per luglio guadagna l'1,6% portandosi a 63 dollari al barile. Quello ...

prezzo petrolio corre tensioniI prezzi del petrolio non sembrano reagire alle tensioni tra India e Pakistan. È la calma prima della tempesta?
Riporta energiaoltre.it: I prezzi del petrolio non reagiscano alle tensioni tra India e Pakistan. Ma la situazione potrebbe cambiare. È la calma prima della tempesta?

Prezzi del petrolio in calo, ma alla pompa il risparmio è minimo: la denuncia del Codacons
Lo riporta motori.it: Il petrolio cala del 23% ... già messi a dura prova dalle difficoltà economiche e dalle tensioni geopolitiche. I prezzi alla pompa Questa situazione evidenzia la necessità di un intervento ...