Il presidente Anac denuncia illegalità nel mondo degli appalti che dipende da lui

Il presidente ANAC denuncia infiltrazioni di illegalità nel settore degli appalti, che dipendono anche da lui. Tra affidamenti diretti abusivi, conflitti d'interesse e carenze normative su lobby, la credibilità delle istituzioni è a rischio. La situazione è aggravata da incidenti e vittime sul lavoro, evidenziando la necessità di riforme urgenti e un’azione più determinata.

Allora,ricapitoliamo. Troppi affidamenti diretti di appalti, troppi «piccoli e grandi» conflitti d'interesse che minano la credibilità delle istituzioni, una «grave carenza» rappresentata dall'assenza di una disciplina organica sulle lobby, troppi incidenti e troppe morti sul lavoro. Poi, la chicca conclusiva: il Pnrr è in grave ritardo con un andamento della spesa che in alcuni settori è inferiore al 30% delle risorse destinate. Lo scenario degli appalti pubblici descritto dal presidente dell’Anac Giuseppe Busia al Parlamento è degno di un girone dantesco. Non c’è un bullone che sia al posto giusto e ben avvitato. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

il presidente anac denuncia illegalit224 nel mondo degli appalti che dipende da lui

© Liberoquotidiano.it - Il presidente Anac denuncia illegalità nel mondo degli appalti che dipende da lui

In questa notizia si parla di: presidente - anac

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Illegalità 2024: Confcommercio denuncia 39,2 miliardi persi e 276mila posti a rischio
Nel 2024, l'illegalità ha inflitto un duro colpo alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi, causando la perdita di 39,2 miliardi di euro e mettendo a rischio 276.

Romania, Dan eletto presidente: battuto Simion al ballottaggio, Durov denuncia ingerenze
Dan, sindaco di Bucarest di 55 anni, è stato eletto presidente della Romania, sconfiggendo al ballottaggio George Simion con il 54%.

Salerno, brutale aggressione al Molo Masuccio: la Grassi Junior denuncia “Clima di intimidazioni legato alle segnalazioni all’ANAC”
Momenti di forte tensione questa mattina al Molo Masuccio Salernitano, dove Paolo Grassi, armatore salernitano e legale della Grassi Junior, è stato vittima di una brutale aggressione fisica e verbale.

Cerca Video su questo argomento: Presidente Anac Denuncia Illegalit224