Il mondo delle api se ne parla alle Scuderie Medicee

Il mondo delle api prende vita alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano, il 21 maggio 2025. Ideato da Raffaele Scalise, presidente del Lions Club, questo progetto semplice ma significativo mira a sensibilizzare sull'importanza delle api, simbolo di biodiversità e equilibrio ambientale. Un'iniziativa discreta, ma ricca di valore, che invita a riflettere e a rispettare il mondo naturale.

Poggio a Caiano (Prato), 21 maggio 2025 – Un’idea semplice, ma densa di significati: è da qui che nasce Il mondo delle api, il progetto ideato da Raffaele Scalise, presidente del Lions Club Poggio a Caiano Carmignano Medicei. Un’iniziativa discreta, lontana dai riflettori, che punta dritta al cuore, con l’ambizione di risvegliare un senso più profondo di appartenenza alla natura. Le api, protagoniste di questo percorso, non sono soltanto insetti indispensabili per l’ecosistema, ma anche simboli ricchi di significato, presenti fin dall’antichità nella mitologia e nelle arti. Intorno a questo tema si è sviluppato un cammino articolato, fatto di tappe diverse ma unite da un filo conduttore: tornare a osservare il mondo animale per ritrovare un rapporto più sano e consapevole con l’ambiente... 🔗 Leggi su Lanazione.it

il mondo delle api se ne parla alle scuderie medicee

© Lanazione.it - Il mondo delle api, se ne parla alle Scuderie Medicee

Scopri altri approfondimenti

“Mielerie aperte”: alla scoperta del mondo delle api per riscoprire il meglio dei prodotti biologici
Scopri il meraviglioso mondo delle api con "Mielerie aperte"! Un evento imperdibile a San Biagio Platani, presso l'azienda Di Gala, dove potrai esplorare i segreti della produzione di miele, polline, cera, pappa reale e propoli.

Sampdoria, parla Mancini: «La Sampdoria ha una grande forza che sono i suoi tifosi, i migliori al mondo. Sono sempre stati vicini Sul caos Brescia…»
L’ex ct Roberto Mancini celebra la forza della Sampdoria, riconoscendo nei tifosi, considerati i migliori al mondo, il vero cuore del club.

Anche il mondo delle api alla 28^ mostra asparago di Badoere igp
La 28ª Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, organizzata dalla Pro Loco di Zero Branco, ha celebrato anche la Giornata Mondiale delle Api il 20 maggio.