Il centro che soffre Corso Garibaldi nel caos tra furgoni e degrado | Restyling fate presto
Corso Garibaldi vive nel caos tra furgoni e degrado, riflettendo i mali di un centro cittadino trascurato. Restyling promessi sembrano lontani, mentre cittadini e commercianti lamentano un traffico incessante e spazi pubblici abbandonati. È urgente intervenire per restituire dignità e vivibilità a questa via, cuore pulsante della città.
Altro che restyling, i mali di corso Garibaldi sono quelli che può osservare chiunque faccia una passeggiata per il centro cittadino in una qualunque mattina di un giorno lavorativo. A cominciare dal traffico incessante dei furgoni che mettono in difficoltà il passaggio di qualunque altro mezzo, compresi quelli di soccorso. C’è il furgone di un corriere davanti al bar Giuliani, si è posteggiato tra i tavolini del dehor e le due panchine dall’altra parte. Non dieci metri più avanti, dove permetterebbe il passaggio di altri mezzi, ma proprio lì, e non c’è nessuno a bordo, perché sta caricando o scaricando. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il centro che soffre. Corso Garibaldi nel caos tra furgoni e degrado: "Restyling, fate presto"
Contenuti che potrebbero interessarti
Corso Garibaldi, serve senso civico per salvare il centro
Il Corso Garibaldi di Benevento, storicamente noto come il "salotto buono" della città, sta affrontando una crisi di decoro, specialmente nei fine settimana.
Colleferro. Investito lungo Corso Garibaldi mentre attraversa fuori dalle strisce pedonali. Non è grave
Nella tarda mattinata del 12 maggio, un incidente ha scosso Corso Garibaldi a Colleferro: un uomo è stato investito mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali.
Corso Garibaldi, fiamme all'interno di un ristorante: fondamentale l'intervento vigili del fuoco
Oggi, nel primo pomeriggio, un incendio ha colpito un ristorante in Corso Garibaldi. Fondamentale è stato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e stanno ora mettendo in sicurezza l'area per consentire ispezioni tecniche.
Se ne parla anche su altri siti
Corso Garibaldi: licenza sospesa a una gelateria per avere «sforato» l'orario
Riporta msn.com: Sono circa duecento metri di corso Garibaldi, da anni al centro di infinite polemiche e ricorsi alla giustizia amministrativa. In quel breve tratto di strada sono concentrati sette locali.
Aggressione in corso Garibaldi,
Scrive cremonaoggi.it: La risposta delle forze dell’ordine non è tardata ad arrivare a poche ore dalla doppia aggressione in centro avvenuta ieri sera in corso Garibaldi e in piazza della Pace. Per il primo episodio di ...
Nuoro. La “guerra” del Corso: Cappelli risponde a Pau e rilancia Garibaldi… ma altrove!
Scrive cronachenuoresi.it: NUORO – La proposta lanciata in piena campagna elettorale da Roberto Cappelli, esponente della coalizione di centro-destra-civiche, di valutare una nuova intitolazione per l’attuale Corso Garibaldi ha ...