Guasti e lavori treni a rilento Dalla Brianza alla Valtellina disagi per studenti e pendolari
Disagi e ritardi caratterizzano le recenti criticità sulle linee ferroviarie dalla Brianza alla Valtellina. Dalle opere in ritardo, a un problema agli impianti a Cernusco Lombardone, fino a un guasto a un passaggio a livello, studenti e pendolari hanno subito pesanti disagi, rendendo una giornata già complicata ancora più difficile per chi dipende dal trasporto ferroviario locale e regionale.
Prima i lavori alla linea che si sono protratti più del previsto, poi un problema agli impianti in stazione a Cernusco Lombardone, infine un guasto a un passaggio a livello. Quella di ieri è stata una giornata tragica per i pendolari di due linee: la locale LeccoMilano via Carnate e la regionale Sondrio-Lecco-Milano, che condividono parte del tracciato, sui cui binari la circolazione in mattinata è rimasta sospesa a lungo. Ad andarci di mezzo sono stati quindi sia i pendolari brianzoli, sia lecchesi, sia della Valtellina. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Guasti e lavori, treni a rilento. Dalla Brianza alla Valtellina disagi per studenti e pendolari
Scopri altri approfondimenti
Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessità di verifiche da parte del comune.
Lavori sulla linea ferroviaria tra Modena a Bologna, treni cancellati e bus sostitutivi
Nei giorni 17 e 18 maggio, i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna – Piacenza comporteranno cancellazioni di treni tra Modena e Bologna.
Treni, linea Firenze-Pisa: lavori sui binari, stop alla circolazione tra Empoli e Pontedera per due domeniche
Sulla linea Firenze-Pisa sono in programma lavori sui binari che comporteranno lo stop alla circolazione dei treni tra Empoli e Pontedera per due domeniche.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Guasti e lavori, treni a rilento. Dalla Brianza alla Valtellina disagi per studenti e pendolari
Lo riporta ilgiorno.it: Coinvolte le linee Lecco-Milano via Carnate e la tratta regionale Sondrio-Lecco-Milano. I ritardi sono stati provocati da interventi infrastrutturali e problemi a un passaggio a livello.
Treni in ritardo e guasti sulla Lecco-Milano: giornata di disagi per i pendolari
Riporta mbnews.it: Trenord ha dato notizia anche di un guasto a un passaggio a livello della stazione ferroviaria di Monza.
Caos treni per oltre un mese con 40 interruzioni: le tratte interessate
Come scrive quifinanza.it: Questa estate oltre 40 interruzioni di linea sulla rete ferroviaria Italia per lavori. I treni interessati e i fondi investiti per manutenzione, sicurezza e qualità del servizio ...