Genitori e lavoratori sono sempre più poveri l’Istat mostra il flop del governo Meloni

I nuovi dati Istat evidenziano un peggioramento della povertà tra genitori, giovani, residenti al Sud e lavoratori, smentendo le promesse di sostegno del governo Meloni. Con il 23,1% della popolazione in condizioni di rischio, emerge il fallimento delle politiche attuate, che sembrano aggravare le difficoltà di chi dovrebbe essere tutelato.

I nuovi dati Istat sul rischio di povertà e deprivazione sociale mostrano che, tra le categorie la cui situazione è peggiorata di più negli anni, ci sono proprio quelle che il governo Meloni dice di voler sostenere: genitori, giovani, residenti al Sud, lavoratori. Il 23,1% della popolazione è in forte difficoltà economica. 🔗Leggi su Fanpage.it

genitori e lavoratori sono sempre più poveri l8217istat mostra il flop del governo meloni

© Fanpage.it - Genitori e lavoratori sono sempre più poveri, l’Istat mostra il flop del governo Meloni

Contenuti che potrebbero interessarti

Tra i nomi più scelti nel 2024 dai genitori americani ce ne sono molti italiani: il nuovo report
La scelta del nome per un neonato è un momento significativo per ogni genitore. In questo articolo esploreremo alcuni dei nomi più popolari tra i genitori americani, evidenziando le somiglianze e le differenze con le preferenze italiane.

Lavoro, imprese a caccia di 530mila lavoratori (che non trovano): ecco quali sono i profili più richiesti
A maggio, le imprese italiane si trovano in difficoltà nel reperire oltre 530mila lavoratori richiesti.

Il 62% dei genitori chiede metodi alternativi di valutazione: “i ‘temi’ non sono più strumenti validi di valutazione e le verifiche generano stress”
Secondo una ricerca di GoStudent coinvolgente 5.000 genitori, figli e 300 insegnanti, il 62% dei genitori desidera metodi valutativi alternativi.