Firenze in scena ' La Mandragola' di Niccolò Machiavelli

Firenze si prepara a vivere un appuntamento teatrale imperdibile: la Compagnia delle Seggiole inaugura la stagione con "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli, nell'incantevole chiostro dell’ex monastero di Santa Maria degli Angeli. Sabato 24 e domenica 25 maggio alle 21, un classico senza tempo innescherà risate e riflessioni sotto le stelle, rivivendo l’irriverente spirito del Rinascimento.

Firenze, 21 maggio 2025 - La Compagnia delle Seggiole inaugura la nuova stagione nel suggestivo chiostro dell’ex monastero di Santa Maria degli Angeli riportando in scena La Mandragola, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio, alle ore 21. Una commedia spietata e irresistibilmente comica, dove l’intelligenza sfrontata di Callimaco si muove tra superstizione, desiderio, autorità ipocrite e debolezze umane. Con tono brillante e sguardo disincantato, Machiavelli smonta le illusioni morali della Firenze del Rinascimento, svelando – tra amore e potere – quanto i meccanismi del mondo restino, in fondo, sempre gli stessi. 🔗Leggi su Lanazione.it

firenze in scena la mandragola di niccolò machiavelli

© Lanazione.it - Firenze, in scena 'La Mandragola' di Niccolò Machiavelli

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Memorial Niccolò Galli: Torneo Giovanile di Calcio a Firenze
Dal 1999, il Memorial Niccolò Galli a Firenze celebra la passione e il talento giovanile nel calcio. Dopo 24 anni, il ricordo di Niccolò resta vivo nel cuore di molti, testimoniando l’eredità di un giovane promettente strappato troppo presto dal suo sogno.

San Domenico, il recupero fa scuola. A Firenze San Gimignano sale in cattedra per ’Città in scena’
San Gimignano sale in cattedra per la rassegna nazionale “Città in Scena”, dedicata alla rigenerazione urbana.

Salerno, al Teatro delle Arti in scena Anna Mazzamauro in “Annarcord”
Nel penultimo appuntamento della rassegna “Che Comico”, il Teatro delle Arti di Salerno accoglie Anna Mazzamauro con il suo spettacolo “Annarcord”.