Filippo Blengino fermato davanti palazzo Chigi
Oggi, Filippo Blengino, segretario dei Radicali Italiani, è stato fermato e condotto in Questura davanti a Palazzo Chigi dopo aver simbolicamente aperto un negozio di cannabis light presso la sede del movimento, autodenunciandosi. L'episodio ha attirato l'attenzione sul tema della legalizzazione e sulla lotta per i diritti civili, suscitando reazioni nel panorama politico e sociale.
"Questo pomeriggio il segretario di Radicali Italiani, Filippo Blengino, è stato fermato davanti a Palazzo Chigi e condotto in Questura, dopo essersi autodenunciato per aver simbolicamente aperto un negozio di cannabis light nella sede del movimento". Lo fanno sapere i Radicali Italiani in una nota. "Nonostante avesse più volte contattato il 112 per denunciare pubblicamente il proprio gesto di disobbedienza civile, le autorità, solitamente solerti nel perseguire i piccoli spacciatori - si legge nella nota - hanno scelto di non applicare il Decreto Sicurezza, che equipara la cannabis light, priva di effetti psicotropi, alla cannabis ad alto contenuto di Thc. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Filippo Blengino fermato davanti palazzo Chigi
Altri articoli sullo stesso argomento
Caso spionaggio ai danni di Marcell Jacobs, Filippo Tortu non risponde davanti ai pm
Filippo Tortu ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere davanti ai pm, in qualità di parente di un indagato, nel caso di presunto spionaggio ai danni di Marcell Jacobs.
Marcell Jacobs spiato, colpo di scena davanti ai pm: la scelta di Filippo Tortu
Nuovi sviluppi scuotono l'inchiesta sul dossieraggio ai danni di Marcell Jacobs: Filippo Tortu, convocato dai pm, sceglie di non testimoniare.
La picchia ripetutamente davanti al figlio: 34enne fermato
Nel pomeriggio di martedì a Grottaminarda, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni per aver ripetutamente picchiato una donna, davanti al figlioletto.
Approfondimenti da altre fonti
Il cuneese Filippo Blengino è il nuovo segretario di Radicali Italiani
Scrive cuneocronaca.it: CUNEO CRONACA- Il cuneese Filippo Blengino è il nuovo segretario di Radicali Italiani. L’elezione è avvenuta a Torino, al termine del XXIII congresso dei Radicali Italiani. "La mia esperienza politica ...