Detenuti staccano il water dal muro ed evadono dal carcere lasciando una scritta sul muro | Troppo facile LoL L’allarme della polizia | Sono armati e pericolosi

Una fuga sorprendente e apparentemente “facile” ha scosso il carcere di New Orleans, quando 10 detenuti hanno staccato il water dal muro e lasciato una scritta sulla parete. Sterling Williams, addetto alla manutenzione, è stato arrestato con l’accusa di aver favorito l’evasione, che ha coinvolto un aiuto interno e ha evidenziato le vulnerabilità del sistema penitenziario locale.

Un aiuto dall’interno, forse decisivo, per una delle evasioni più clamorose e “facili” degli ultimi tempi negli Stati Uniti. Sterling Williams, 33 anni, addetto alla manutenzione del carcere di New Orleans, è stato arrestato con l’accusa di aver facilitato la fuga di 10 detenuti avvenuta la settimana scorsa, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 maggio. Lo riporta il New York Times. Secondo le accuse, Williams avrebbe chiuso il rubinetto centrale dell’acqua della prigione. Questo gesto avrebbe permesso ai detenuti di r imuovere un wc e un lavandino dal muro di una cella (destinata a persone con disabilità e forse meno sorvegliata), creando un varco appena sufficiente per sgusciare fuori in posizione supina. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

detenuti staccano il water dal muro ed evadono dal carcere lasciando una scritta sul muro troppo facile lol l allarme della polizia sono armati e pericolosi

© Ilfattoquotidiano.it - Detenuti staccano il water dal muro ed evadono dal carcere lasciando una scritta sul muro: “Troppo facile LoL”. L’allarme della polizia: “Sono armati e pericolosi”

Leggi anche questi approfondimenti

I detenuti staccano il wc e scappano, il messaggio sul muro: "Troppo facile"
I detenuti si staccano il water e lasciano un messaggio sul muro: "Troppo facile". Nella notte tra il 15 e 16 maggio, dieci evasi dal carcere di New Orleans sono ancora ricercati, dopo aver approfittato di un'occasione per fuggire.

Concorsi e assunzioni Pa, Pd chiede proroga graduatorie idonei, governo fa muro: “Scorrimento non obbligatorio”
Il dibattito sui concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione si intensifica in seguito alla richiesta della PD per la proroga delle graduatorie degli idonei.

Moratti lancia un attacco nei confronti della Juve: «Era un muro che faceva disperare. Nel 98? perdemmo per una “ladrata” dei bianconeri»
Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, non risparmia critiche alla Juventus, evocando l'ennesimo scontro tra le due storiche rivali.

Altre fonti ne stanno dando notizia

detenuti staccano water muro I detenuti staccano il wc e scappano, il messaggio sul muro: "Troppo facile"
Riporta today.it: La folle evasione dal carcere di New Orleans, in Louisiana (Stati Uniti): dieci malviventi sono riusciti a fuggire attraverso un buco nella parete, lasciando una eloquente scritta rivolta agli agenti.

detenuti staccano water muro Verini, nel carcere di Terni sfondato il muro dei 600 detenuti
Secondo msn.com: (ANSA) - TERNI, 09 MAR - Al carcere di Terni "è stato sfondato il muro dei seicento detenuti, a fronte di una capienza di 422". A denunciarlo il senatore del Pd Walter Verini, segretario della ...