Delitto Garlasco – L’impronta inutilizzabile di Sempio e i 15 punti di contatto che per la Cassazione non bastano
Nel caso di Garlasco, l’impronta di Sempio, ritenuta inutilizzabile nel 2007, rimane centrale nel nuovo filone d’indagine. La Cassazione ha però respinto la validità dei quindici punti di contatto tra quell’impronta e le successive analisi di Andrea Sempio, complicando il percorso investigativo e riaccendendo il dibattito sulla possibilità di identificare con certezza il colpevole.
“Quindici punti di contatto” tra l’impronta 33, già rilevata sulla parete della taverna di casa Poggi e dichiarata inutilizzabile nel 2007, e quelle di Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco, come autore in concorso con Alberto Stasi o con ignoti, dell’omicidio di Chiara Poggi. Era il 13 agosto 2007e la 26enne fu colpita con almeno 10 colpi (probabilmente di un martello) al volto e al cranio. L’indiscrezione sui punti di contatto viene riportata da alcuni quotidiani, a completamento della notizia che vedrà la procura di Pavia impegnata chiedere test per stabilire se si tratti di un’impronta di una mano insanguinata. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Delitto Garlasco – L’impronta (inutilizzabile) di Sempio e i 15 punti di contatto che per la Cassazione non bastano
Altri articoli sullo stesso argomento
Delitto Garlasco, trovata impronta di Sempio vicino al corpo di Chiara Poggi
Nuove indagini sul delitto di Chiara Poggi, con l'identificazione di un'impronta di Sempio vicino al suo corpo.
Delitto di Garlasco, Tg1 rivela: “Impronta di Sempio vicino al cadavere di Chiara Poggi”
Il Tg1 svela un’importante scoperta nel caso di Garlasco: un’impronta di Andrea Sempio trovata vicino al cadavere di Chiara Poggi.
Delitto Garlasco, Tg1: "Impronta di Sempio vicino al corpo di Chiara Poggi". LIVE
Durante le nuove indagini sul delitto di Garlasco, il 37enne unico indagato non si è presentato in procura a Pavia, sollevando questioni procedurali.