Dati Istat Paolo Capone Leader UGL | Cresce l’occupazione rafforzare coesione sociale e occupazione giovanile

I dati Istat del Rapporto Annuale 2025 mostrano un aumento dell’occupazione in Italia, con 23,9 milioni di occupati e 352mila posti in più nel 2024. Questo trend positivo rafforza l’importanza di consolidare la coesione sociale e incentivare l’occupazione giovanile, come sottolineato da Paolo Capone, leader UGL, che evidenzia la necessità di sostenere politiche per un mercato del lavoro più inclusivo e stabile.

"I dati pubblicati dall'Istat nel Rapporto Annuale 2025, confermano un segnale incoraggiante per il nostro mercato del lavoro: nel 2024 l’occupazione continua a crescere, raggiungendo quota 23,9 milioni di occupati, con un incremento di 352mila unità rispetto all’anno precedente. Un dato particolarm 🔗Leggi su Ilgiornaleditalia.it

dati istat paolo capone leader ugl cresce l occupazione rafforzare coesione sociale e occupazione giovanile

© Ilgiornaleditalia.it - Dati Istat, Paolo Capone, Leader UGL: “Cresce l’occupazione, rafforzare coesione sociale e occupazione giovanile”

Altre letture consigliate

Dati CNEL, Paolo Capone, Leader UGL: “Bisogna investire in politiche attive e formazione per un'occupazione stabile e dignitosa”
I dati del CNEL, condivisi da Paolo Capone leader UGL, evidenziano un incoraggiante aumento dell’occupazione nel 2024, con 24 milioni di occupati.

Dati CNEL, Paolo Capone, Leader UGL: “Bisogna investire in politiche attive e formazione per un'occupazione stabile e dignitosa”
Secondo i dati del CNEL divulgati da Paolo Capone, leader UGL, è fondamentale investire in politiche attive e formazione per promuovere un'occupazione stabile e dignitosa.

Referendum. Paolo Capone, Leader UGL: “Strumento inadeguato. Favorire dialogo tra Governo e parti sociali per rafforzare formazione e salari”
Il leader dell'UGL, Paolo Capone, sottolinea che il referendum dell'8 e 9 giugno è inadeguato per affrontare le esigenze attuali dei lavoratori.

Approfondimenti da altre fonti

dati istat paolo caponeDati CNEL, Paolo Capone, Leader UGL: “Bisogna investire in politiche attive e formazione per un'occupazione stabile e dignitosa”
Secondo informazione.it: “I dati diffusi dal CNEL rappresentano un segnale incoraggiante per il mercato del lavoro italiano. Nonostante una crescita economica contenuta, nel 2024 il tasso di occupazione è aumentato dell’1,5%, ...

Dati CNEL. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessario investire in politiche attive e formazione per un’occupazione stabile e dignitosa”
Segnala meridiananotizie.it: “I dati diffusi dal CNEL rappresentano un segnale incoraggiante per il mercato del lavoro italiano. Nonostante una crescita economica contenuta, nel 2024 il tasso di occupazione è aumentato dell’1,5%, ...

Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti sul lavoro: la sicurezza deve essere una priorità"
Come scrive msn.com: In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall'Inail ... Lo ha detto il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capone. "È necessario - ha aggiunto ...