Crosetto | rispettate rigorosamente norme su import-export armi Israele
Crosetto sottolinea l'impegno del governo italiano nel rispettare rigorosamente le normative nazionali e internazionali sull'import-export di armamenti, distinguendo tra il suo rapporto personale con Israele e le decisioni del governo israeliano. Ricorda l'importanza di mantenere un saldo rispetto delle regole in materia, nell'ambito del delicato contesto geopolitico tra Israele e Palestina.
Roma, 21 mag. (askanews) - "Mi ritengo amico di Israele e Palestina e distinguo Israele dalle scelte del governo attuale che, ribadisco, non condivido. Il nostro governo rispetta con rigore la normativa nazionale e internazionale in materia di importazione ed esportazione di armamenti, nello specifico la legge 185. Le caratteristiche dell'intervento israeliano su Gaza dopo il 7 ottobre 2023 e le successive operazioni in Libano ha indotto il governo italiano a sospendere le autorizzazioni di esportazione ai sensi della legge 185. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Crosetto: rispettate rigorosamente norme su import-export armi Israele
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Lupo, il Parlamento Ue vota per declassarlo: non sarà più «rigorosamente protetto»
Il Parlamento europeo ha deciso di declassare ufficialmente il lupo, spostandolo dall'Allegato IV all'Allegato V della Direttiva Habitat.
Difesa, Crosetto “Forze Armate unite per cooperare”
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato una nuova era per le Forze Armate italiane, sottolineando l'importanza della cooperazione tra i diversi corpi militari.
Latte crudo: allerta sanitaria, rischi batterici e nuove norme europee
Il latte crudo, simbolo di genuinità e tradizione, nasconde però rischi significativi legati a contaminazioni batteriche.
Se ne parla anche su altri siti
Crosetto: “serve norma su uso legittimo delle armi per gli agenti”
Da armietiro.it: Il ministro della Difesa Guido Crosetto, in un tweet su X, ha riportato alla ribalta il tema delle norme che regolano gli interventi con armi da fuoco compiuti dal personale delle forze dell’ordine.
Atena Lucana: Crosetto, serve norma per agenti su uso legittimo armi o forza
Lo riporta ansa.it: "Serve una norma che tuteli il personale delle Forze ... Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X, il quale ha poi ricordato: "lo scorso 11 aprile, in Atena Lucana (Salerno), un ...
Crosetto contestato dai Pro Pal a Torino, 'tutti possono manifestare'
Scrive ansa.it: Una ventina di giovani, per lo più attivisti Pro Palestina, hanno contestato il ministro della Difesa Guido Crosetto al Salone del libro di Torino, nei pressi dello stand del ministero.