Consiglio Marche commissione sanità analizza pdl rimborsi cure oncologiche
La Commissione Sanità e Politiche sociali, presieduta da Nicola Baiocchi, analizza due proposte di legge riguardanti i rimborsi delle cure oncologiche e altre spese sanitarie. Con il vice Romano Carancini, il dibattito si concentra sulle modalità di supporto economico per i pazienti affetti da tumore, al fine di migliorare l’accesso alle cure e garantire maggiori tutele.
Due proposte di legge al centro dei lavori della Commissione Sanità e Politiche sociali presieduta da Nicola Baiocchi (FdI), con vice Romano Carancini (Pd). Queste riguardano le spese sanitarie. Le pdl. Le due pdl hanno ad oggetto il rimborso delle spese a s upporto delle cure oncologiche e delle malattie rare. Il tema è stato affrontato in sede di audizione con il Dirigente del settore spesa sanitaria e sociosanitaria della Giunta regionale, Alessandro Mengoni e con il funzionario Michele Cannito. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Consiglio Marche, commissione sanità analizza pdl rimborsi cure oncologiche
Contenuti che potrebbero interessarti
Arezzo, il Consiglio comunale boccia i temi civili e sociali, promuove tradizione, sicurezza e sanità
Oggi, 15 maggio, il Consiglio comunale di Arezzo ha respinto importanti proposte sui diritti civili e sociali, orientandosi invece verso temi di tradizione e sicurezza.
Dottore addormentato in pronto soccorso, il caso in Commissione Sanità: "Fare chiarezza sui turni dei medici"
Il caso del medico addormentato al Pronto Soccorso di Cerignola, avvenuto tra il 30 aprile e il 1° maggio, solleva interrogativi sui turni di lavoro degli operatori sanitari.
Dolore pelvico: via libera della Commissione Sanità al progetto di legge
La Commissione Sanità ha approvato un importante progetto di legge per affrontare il dolore pelvico cronico e le sue complicanze.