Chiesta revoca immunità di 3 eurodeputati Fi su Huaweigate
La presidente Metsola ha annunciato che la procura belga ha chiesto la revoca dell'immunità di tre eurodeputati di Forza Italia nel caso Huaweigate, nell’ambito di un’inchiesta in corso. La richiesta coinvolge Fulvio Martusciello, Salvatore De Meo e Giusi Princi, segnando un passaggio importante nell’indagine sulla possibile rete di influenze e irregolarità legate alla vicenda.
La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha riferito che la procura belga ha richiesto la revoca dell'immunità per cinque eurodeputati, nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Huaweigate. Si tratta dei tre esponenti di Forza Italia Fulvio Martusciello, Salvatore De Meo e Giusi Princi, oltre che del bulgaro di Renew Europe, Nikola Minchev, e del socialista maltese Daniel Attard. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Chiesta revoca immunità di 3 eurodeputati Fi su Huaweigate
Leggi anche questi approfondimenti
Caso Huawei, revoca dell’immunità chiesta per 5 eurodeputati: anche 3 italiani
Dopo mesi di silenzio e crisi di credibilità, l’UE affronta un nuovo scandalo: la richiesta di revoca dell’immunità di cinque eurodeputati, tra cui tre italiani, nel caso Huawei.
Dazi, dopo la tregua Pechino revoca lo stop ai Boeing. Ma contrattacca sul fentanyl: “Basta diffamarci”
Dopo la tregua sui dazi tra Cina e Stati Uniti, Pechino reintegra i Boeing, ma al contempo contrattacca sul fentanyl, accusando Washington di diffamazione.
Cina revoca divieto a compagnie aeree per Boeing dopo tregua commerciale con USA
La Cina ha revocato il divieto alle compagnie aeree locali di ricevere le consegne di aerei Boeing, segnando un importante passo avanti nei rapporti commerciali con gli Stati Uniti.