Che cos’è la poop rule per fare decluttering? Scopriamo la versione più drastica del metodo Konmari
La "Poop Rule" è la versione più drastica del metodo Konmari per il decluttering. Quando ci troviamo sommersi dal disordine, questa strategia ci aiuta a ripartire eliminando tutto il superfluo con decisione, semplificando gli spazi e ritrovando ordine e tranquillità. Scopriamo come questa tecnica può trasformare radicalmente il nostro modo di vivere e gestire gli oggetti.
Tutti, almeno una volta, ci siamo trovati in mezzo a una stanza in disordine, pieni di buone intenzioni ma senza sapere da dove cominciare. Il decluttering, cioè liberarsi del superfluo, può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto per chi tende a rimandare o si perde nei dettagli. Ecco perché sui social è diventata virale una regola semplice, divertente e un po’ sopra le righe: la poop rule, cioè “la regola della cacca”. Dietro questo nome buffo si nasconde un trucco mentale, pensato per aiutare chi ha difficoltà organizzative (come molte persone con ADHD), ma utile per tutti. 🔗Leggi su Cultweb.it
© Cultweb.it - Che cos’è la “poop rule” per fare decluttering? Scopriamo la versione più drastica del metodo Konmari
Scopri altri approfondimenti
Dichiarazione dei redditi precompilata 2025, nuovo step per l’invio: ecco cos’è possibile fare da adesso (a prova di errore)
La dichiarazione dei redditi precompilata 2025 rappresenta un passo avanti significativo nell'invio delle informazioni fiscali.
Sinner, si scopre tutta la verità: cos’era quel “codice” scritto sulla telecamera. Ne hanno parlato tutti
Jannik Sinner continua a far parlare di sé, non solo per la sua straordinaria performance agli Internazionali d'Italia 2025.
Weekend a Frosinone e provincia, cosa fare sabato 17 e domenica 18 maggio
Scopri cosa fare a Frosinone e provincia il weekend del 17 e 18 maggio! Un fine settimana ricco di eventi per tutti, dalle famiglie ai bambini.