Carcere Torino Gruppo Abele | Hamid Badoui suicida a Torino era nostro assistito è fallimento società
Hamid Badoui, giovane detenuto assistito dal Gruppo Abele a Torino, si è suicidato in cella. La notizia, resa nota dallo stesso Gruppo, sottolinea come il trauma del periodo al Cpr in Albania abbia devastato le sue difese emotive. Un tragico fallimento, che evidenzia le difficoltà del sistema e l'importanza di supporti adeguati per chi affronta momenti difficili in carcere.
Era assistito dal Gruppo Abele di Torino da diverso tempo Hamid Badoui, il giovane detenuto suicida in cella a Torino lunedì. Lo ha reso noto lo stesso Gruppo Abele, dicendo che Hamid stava cercando di rinascere ma il periodo passato al Cpr in Albania aveva “annientato le sue difese emotive”. “Hamid Badoui era un nostro amico, e si è ucciso lunedì notte nella sua cella a Torino, dopo un nuovo arresto” spiega il Gruppo, ricostruendo la sua storia. “Lo conoscevamo da quando ‘abitava’ sotto al portico della nostra sede di via Pacini, insieme ad altre persone senza casa, lavoro e prospettive. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Carcere Torino, Gruppo Abele: “Hamid Badoui suicida a Torino era nostro assistito, è fallimento società”
Contenuti che potrebbero interessarti
Salone del libro di Torino: premiati i vincitori del concorso letterario del Gruppo Fs A/R andata e racconto
Al Salone del Libro di Torino, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso letterario A/R Andata e racconto, organizzato dal Gruppo FS.
Tragedia al carcere le Vallette di Torino: detenuto trovato morto a poche ore dalla convalida dell’arresto
Una tragedia scuote il carcere Le Vallette di Torino: un detenuto di 42 anni, magrebino, è stato trovato morto questa mattina, poche ore prima dell’udienza di convalida dell’arresto.
«Meglio il carcere che finire a Shengjin». Hamid Badoui, suicida a Torino
Hamid Badoui, giovane africano ospite di un centro di rimpatrio a Torino, si è suicidato, lasciando dietro una testimonianza di sofferenza e fragilità.
Approfondimenti da altre fonti
Carcere Torino, Gruppo Abele: “Hamid Badoui suicida a Torino era nostro assistito, è fallimento società”
Da msn.com: Era assistito dal Gruppo Abele di Torino da diverso tempo Hamid Badoui, il giovane detenuto suicida in cella a Torino lunedì. Lo ha reso noto lo stesso Gruppo Abele, dicendo che Hamid stava cercando d ...
Temeva di tornare al Cpr, si toglie la vita in carcere a Torino
Lo riporta torino.repubblica.it: Era stato arrestato sabato in corso Giulio Cesare, in Barriera di Milano intorno alle 14, per resistenza a pubblico ufficiale ...
Osapp, agente aggredito nel carcere di Torino
Scrive ansa.it: Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito questa mattina nel carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino. Lo denuncia l'Osapp, Organizzazione sindacale autonoma di categoria.