Carcere di Capodimonte agenti della penitenziaria proclamano lo stato di agitazione
Gli agenti della penitenziaria del carcere di Capodimonte dichiarano lo stato di agitazione. In una nota stampa, Pietro Ricciardi, vice segretario nazionale A.S.P.PE.-CON.A.I.PPE., sottolinea le motivazioni che hanno portato a questa decisione, evidenziando le criticità e le richieste urgenti per migliorare le condizioni di lavoro e la gestione della sicurezza all’interno della struttura. Un gesto importante di protesta per sensibilizzare le istituzioni.
Tempo di lettura: 3 minuti Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Pietro Ricciardi, vice segretario nazionale A.S.P.PE.-CON.A.I.PPE. “Questa Segreteria Nazionale con la presente, visto le motivazioni di seguito elencate, ritiene opportuno e doveroso proclamare lo stato di agitazione a far data dalla giornata odierna.Il poco personale di Polizia Penitenziaria rimasto è stanco esausto Non possiamo esimerci dal denunciare la grave carenza di personale della su menzionata Casa circondariale. Tale situazione peggiora ogni giorno di più nell’istituto Penitenziario beneventano, è impensabile che il personale in questione possa continuare a svolgere servizio in questo stato di perenne emergenza. 🔗Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Carcere di Capodimonte, agenti della penitenziaria proclamano lo stato di agitazione
Argomenti simili trattati di recente
Botte tra detenuti in carcere, feriti due agenti della Penitenziaria a Spoleto
Un violento scontro tra detenuti nel carcere di Spoleto ha portato al ferimento di due agenti della polizia penitenziaria, intervenuti per sedare la situazione.
Tensione al carcere di Giarre, detenuto scarica l'estintore contro gli agenti penitenziari
Questa mattina, al carcere di Giarre, un detenuto ha scatenato il caos durante il consiglio di disciplina.
Un detenuto appicca un incendio in cella, poi aggredisce cinque agenti nel carcere di Pavia: “Tragedia sfiorata”
Un episodio di violenza si è verificato ieri nel carcere di Pavia, scuotendo l'ambiente penitenziario.