Via i rifiuti dal Santa Margherita Università e scuole puliscono il parco

Al parco Santa Margherita, studenti, professori e cittadini si sono uniti nell’iniziativa “Clean Up – Il Canto della Terra” per ripulire e valorizzare questo spazio verde. Con cappellini gialli, guanti e sacchi colorati, hanno condiviso un gesto concreto di cura e rispetto per la natura, dimostrando come l’impegno collettivo possa fare la differenza.

Cappellini gialli, guanti, sacchi colorati e pinze raccoglitrici: un gesto concreto, condiviso tra generazioni, che ha unito mani e cuori per restituire bellezza e dignità a uno spazio verde della città. E’ successo al parco Santa Margherita, grazie all’iniziativa “ Clean Up – Il Canto della Terra ”, promossa dall’ Unistrapg, che nell’oasi verde ha un Campus e diverse aule studio. I bambini delle scuole dell’infanzia, Il Tiglio, quelli più grandi del Liceo Galilei e alcuni universitari si sono dunque messi al lavoro per ripulire il Parco e restituirgli dignità. 🔗Leggi su Lanazione.it

via i rifiuti dal santa margherita università e scuole puliscono il parco

© Lanazione.it - Via i rifiuti dal Santa Margherita. Università e scuole puliscono il parco

Argomenti simili trattati di recente

I defunti di Santa Margherita seppelliti in altri cimiteri, le richieste di Caruso e Manganaro
Il consigliere comunale Giovanni Caruso e il consigliere della Prima municipalità Alfredo Manganaro, entrambi della Democrazia Cristiana, sollecitano l’ampliamento del cimitero di Santa Margherita.

Palazzo piazza Borromeo prende forma: così rinascerà l’ex Santa Margherita nel cuore di Pavia
Palazzo Piazza Borromeo sta per trasformare l'ex Santa Margherita nel cuore di Pavia. Pavia, 14 maggio 2025 – Il cantiere di rigenerazione avanza, portando alla ribalta una nuova residenza di pregio, situata di fronte al prestigioso Collegio Borromeo e a pochi passi dal Ticino, con la consegna imminente di 36 unità abitative.

Santa Margherita di Belice, riapre la biblioteca comunale Elsa Morante
Dal 14 al 21 maggio, la biblioteca comunale Elsa Morante di Santa Margherita di Belice riapre le sue porte in occasione della rassegna letteraria nazionale “Il maggio dei libri 2025”.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Gestione irregolare dei rifiuti: sequestrati un cantiere navale e una discarica abusiva
Da msn.com: Doppio sequestro da parte dei militari della Guardia Costiera di Santa ... dei rifiuti. Nel corso di un’attività di controllo ambientale i militari della Guardia Costiera di Santa Margherita ...