Vaccini anti-cancro uno studio del Pascale riduce tempi e costi
Uno studio napoletano pubblicato sul Journal of Translational Medicine rivela come i vaccini anticancro, non più personalizzati ma universali, possano ridurre tempi e costi di trattamento. Questi vaccini per tumori affini rappresentano una svolta, offrendo nuove speranze e superando le limitazioni economiche, aprendo la strada a terapie più accessibili ed efficaci contro il cancro.
Vaccini anti cancro non più personalizzati, ma buoni per tutti i pazienti affetti dallo stesso tumore. E’ uno studio tutto napoletano, quello approdato sulle pagine della rivista Journal of Translational Medicine, e che apre nuove prospettive per il superamento delle limitazioni economiche e. 🔗Leggi su Napolitoday.it
© Napolitoday.it - Vaccini anti-cancro, uno studio del Pascale riduce tempi e costi
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Rischi naturali, ingegneria strutturale e sviluppo infrastrutturale: giornata di studio alla Mediterranea
Mercoledì 14 maggio, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria ospiterà una giornata di studio focalizzata sul legame tra rischi naturali, ingegneria strutturale e sviluppo delle infrastrutture.
I figli di donne con la sindrome dell’ovaio policistico sono più deboli e meno attivi a 7 anni, secondo uno studio
Un recente studio rivela che i figli di donne affette da sindrome dell'ovaio policistico tendono a essere più deboli e meno attivi all'età di 7 anni.
Cerimonia alla scuola allievi carabinieri: consegnate le borse di studio Cosimo Giuseppe Fazio
Oggi, presso la Scuola Allievi Carabinieri, si è svolta una cerimonia significativa con la consegna delle borse di studio Cosimo Giuseppe Fazio.
Ne parlano su altre fonti
Vaccini anticancro, uno studio napoletano riduce tempi e costi
Da ansa.it: Vaccini anti cancro non più personalizzati, ma buoni per tutti i pazienti affetti dallo stesso tumore.
Vaccini anti cancro: studio napoletano identifica molecole condivise per trattamenti più accessibili
gaeta.it scrive: Un gruppo di ricercatori dell’istituto tumori Pascale di Napoli propone vaccini anti cancro basati su antigeni mutati condivisi, riducendo costi e tempi rispetto ai vaccini personalizzati attuali.
Tumore al fegato. Pascale, pubblicato lo studio dell’unico vaccino attualmente sperimentato al mondo
Si legge su quotidianosanita.it: 20 i pazienti vaccinati, 80 le persone arruolate. I risultati promettenti pongono le basi per continuare nello studio clinico su un numero maggiore di pazienti Era ottobre 2018 quando al Pascale ...