Va a prendere un caffè al bar e trova la cugina d’America che non sapeva di avere

Mondavio, 20 maggio 2025 – Durante una semplice colazione al bar, Elio Tacconi, 76 anni, scopre di avere una cugina e una nipote d’America, ignare della loro parentela. Un incontro inaspettato che cambierà per sempre la vita di Elio, rivelando una connessione familiare insospettata e sorprendente, resa possibile da uno scambio di sguardi e parole tra un caffè e l’altro.

Mondavio (Pesrao-Urbino), 20 maggio 2025 – Va al bar a fare colazione e incontra una cugina e una nipote d’oltre oceano di cui non conosceva neppure l’esistenza. E’ una storia incredibile quella che racconta Elio Tacconi, 76enne di Mondavio. “Stavo prendendo il caffè al bar dell’hotel ristorante ‘La Palomba’, nel mio paese, quando la proprietaria mi dice: ‘Elio, guarda, qui in albergo ci sono due signore americane che cercano persone col tuo cognome”. Le donne in questione sono Lorenne e Gina Tacconi, arrivate dagli Usa per visitare par la prima volta nella loro vita il paese natale di un avo (il nonno di Lorenne e il bisnonno della figlia di lei Gina). 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

va a prendere un caffè al bar e trova la cugina d america che non sapeva di avere

© Ilrestodelcarlino.it - Va a prendere un caffè al bar e trova la cugina d’America che non sapeva di avere

Approfondisci con questi articoli

Pronto Daniele, ti va di prendere un caffè? Offerta la panchina a De Rossi | Atteso domani per la firma
Dopo mesi di riflessione e nuove esperienze, Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina, dove sente di appartenere.

Taranto, anziana non può lasciare l’ospedale perchè nessuno la va a prendere
A Taranto, una triste vicenda ha colpito l’opinione pubblica: un'anziana di 86 anni non può lasciare l'ospedale poiché i suoi figli non si sono presentati a prenderla.

L'ex campione nel mirino delle Iene: "Vieni a prendere un caffè a Cesenatico". 30mila euro per giocare in serie C
Salvatore Bagni, l'ex campione scudettato con il Napoli di Maradona, è finito sotto i riflettori delle Iene.