Tutti i problemi del mondo sono problemi che non esistono se siete ricchi
Tutti i problemi del mondo sembrano scomparire per i ricchi, che vivono in un’illusione di immunità. Le contrapposizioni odierne, spesso dipinte come di stretta natura ideologica o di interessi contrastanti, sono in realtà molto più semplici: si tratta di problemi di privilegi e di percezioni, che si analizzano e risolvono con occhi diversi a seconda del punto di vista sociale.
Tutte le contrapposizioni che mi vengono in mente nel mondo di oggi, tutte tuttissime, non sono quello per cui vengono spacciate – questioni di interessi in contrasto, di gusti divergenti, di ideologie assortite, di rava, di fava. Tutte, ma proprio tutte le conversazioni che finiscono in polarizzazioni e risse, tutti i posizionamenti per cui Tizio simpatizza con Caio e antipatizza con Sempronio, tutti i falsi problemi d’un mondo che ha risolto quelli veri (la sussistenza, l’acqua potabile, la morte infantile), tutto si riduce al fatto che siete poveri. 🔗Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Tutti i problemi del mondo sono problemi che non esistono se siete ricchi
Approfondisci con questi articoli
Cassano spiega dove sono i suoi soldi: “Li ho messi tutti a dormire a babbo morto, c’ho il grano”
Antonio Cassano svela dove ha investito i suoi guadagni in carriera: "Li ho messi tutti a dormire, a babbo morto, ho il grano".
La fidanzata di Musetti, rivelazioni inaspettate: “La gravidanza un colpo e non tutti sono Sinner”
Il 2024 segna un anno straordinario per Lorenzo Musetti, sorprendentemente diventato papà con la nascita di Ludovico.
Femminicidi, sondaggio shock in chat tra gli studenti di una scuola veneta | L'autore: "Sono mortificato, chiedo scusa a tutti"
Un sondaggio sconvolgente tra studenti di una scuola veneta ha sollevato indignazione per una domanda atroce su femminicidi.