Sanità privata in Sicilia oltre 10 mila ricoveri da ospedali pubblici | l' appello alla Regione

L'incontro tra Aiop Sicilia e Ugl ha messo in luce come la sanità privata abbia registrato oltre 10.000 ricoveri in Sicilia, spesso sostituendo i servizi pubblici. I vertici dell’associazione hanno ribadito l’importanza di un dialogo con la Regione, chiedendo rinnovamenti contrattuali e un patto sociale per migliorare l’offerta sanitaria e garantire servizi di qualità ai cittadini.

Incontro nella sede dell'Aiop Sicilia ieri mattina (19 maggio) tra i vertici dell’associazione dell’ospedalità privata e i rappresentanti dell’Ugl. Tra i temi in discussione quelli relativi ai rinnovi contrattuali nel settore, la creazione di un patto sociale con Regione Siciliana ma anche le. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

sanit224 privata in sicilia oltre 10 mila ricoveri da ospedali pubblici l appello alla regione

© Palermotoday.it - Sanità privata in Sicilia, oltre 10 mila ricoveri da ospedali pubblici: l'appello alla Regione

In questa notizia si parla di: sanit - privata

Scopri altri approfondimenti

Il 22 maggio sciopero nazionale di sanità privata e Rsa: a Bergamo oltre 3mila addetti coinvolti
Il 22 maggio si svolgerà uno sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA a Bergamo, coinvolgendo oltre 3mila addetti.

Sanità, Schillaci (M5S): "Ministero chiede chiarimenti su probabile buco da 40 milioni in Sicilia"
La sanità pubblica in Sicilia è sotto pressione, con il ministero della Salute che richiede chiarimenti su un presunto buco di 40 milioni di euro nell'assessorato alla Salute.

Sanità privata, la FIALS chiede il rinnovo dei contratti e lancia l’allarme sulle crisi aziendali
La FIALS lancia un appello urgente per il rinnovo dei contratti nel settore della sanità privata, evidenziando le difficoltà legate alle scadenze dei contratti Aris-Aiop e alle continue crisi aziendali.

Cerca Video su questo argomento: Sanit224 Privata Sicilia Oltre