Sanità a un bivio in Abruzzo l' Unione dei comuni montani scrive a Marsilio
La sanità in Abruzzo attraversa un momento critico, con i comuni montani che chiedono interventi urgenti. L'Uncem Abruzzo ha scritto a Marsilio, lanciando un forte appello per una riforma immediata del sistema, al fine di salvare e potenziare i servizi territoriali essenziali per le comunità montane, in un momento di crescente preoccupazione e bisogno di intervento.
Grido d'allarme dei comuni montani alla Regione Abruzzo sulla sanità: si chiede subito una riforma urgente per salvare i servizi territoriali. L'Uncem-Unione nazionale comuni comunità enti montani Abruzzo ha lanciato un appello accorato alla Regione per una riforma radicale del sistema. 🔗 Leggi su Chietitoday.it
© Chietitoday.it - "Sanità a un bivio in Abruzzo", l'Unione dei comuni montani scrive a Marsilio
Approfondisci con questi articoli
Di nuovo maltempo: allerta gialla per tutta la giornata in Abruzzo
Maltempo in Abruzzo: l'allerta gialla è stata attivata per tutta la giornata di oggi, martedì 13 maggio.
Bandiere blu 2025: Torino di Sangro conquista il vessillo, l'Abruzzo sale a 16 località
Torino di Sangro conquista la Bandiera Blu 2025, portando a 16 le località premiate in Abruzzo. Questo prestigioso riconoscimento, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), celebra l'impegno nella sostenibilità e nella qualità dei servizi.
Sanità, la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso già quest'estate.