Riforma della disabilità per le prime richieste tutto passerà dall' Inps | assunzioni e nuovi uffici a Palermo
A partire dal 30 settembre 2025, la riforma della disabilità a Palermo centralizza le richieste di invalidità civile presso l'INPS, eliminando lo storico balletto tra Inps e ASP. Per i residenti nel palermitano, tutte le pratiche dovranno passare esclusivamente attraverso l'INPS, semplificando e unificando la procedura in tutta l'area metropolitana. Un passo significativo verso maggiore efficienza e tutela delle persone con disabilità.
Stop al balletto tra Inps e Asp. Dal 30 settembre 2025, per chi risiede nel Palermitano, la pratica del riconoscimento dell'invalidità civile dovrà passare solo dall'istituto nazionale di previdenza sociale. Il capoluogo siciliano - compresa tutta l'area metropolitana - infatti, rientra tra le 11. 🔗 Leggi su Palermotoday.it
© Palermotoday.it - Riforma della disabilità, per le prime richieste tutto passerà dall'Inps: assunzioni e nuovi uffici a Palermo
In questa notizia si parla di: riforma - disabilit
Contenuti che potrebbero interessarti
Aggressioni in treno, i sindacati incontrano Trenitalia: "Prime risposte positive, ma vertenza resta aperta"
Dopo lo sciopero del 6 maggio sulla sicurezza a bordo treno, i sindacati hanno incontrato Trenitalia il 13 maggio.
Missiva di registi e attori denuncia crisi e ritardi nella riforma del tax credit
Una missiva firmata da importanti registi e attori italiani denuncia la crisi e i ritardi nella riforma del tax credit, giungendo agli ambienti ministeriali nel tumulto delle polemiche seguite ai David di Donatello.
Italia e Mes: le tensioni sulla riforma del “Fondo salva-Stati” tornano al centro dell’Eurogruppo
Le tensioni sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes) riaffiorano nell'Eurogruppo, con la mancata ratifica da parte dell'Italia oggetto di accesi dibattiti.