Rifiuti boom di sanzioni a Lerici Abbandonano l’immondizia Stangati con le foto trappole

A Lerici, l’installazione di fototrappole e videosorveglianza ha già prodotto risultati concreti: sanzioni più alte e una diminuzione degli abbandoni di rifiuti. Questa strategia innovativa sta aumentando la tutela dell’ambiente e responsabilizzando i cittadini, dimostrando come l’impiego di tecnologie possa contribuire efficacemente alla lotta contro l’inciviltà e il degrado urbano.

Aumentano le sanzioni, calano gli episodi di abbandono. A Lerici, l’introduzione delle foto trappole per beccare chi abbandona rifiuti nell’ambiente sta portando i primi frutti. L’imprementazione della videosorveglianza dedicata, posizionata in punti strategici del territorio comunale – sia nelle aree urbane, sia in quelle collinari – sono già state elevate svariate decine di sanzioni a carico dei trasgressori, contribuendo in modo significativo a scoraggiare comportamenti incivili. L’iniziativa, parte di una più ampia strategia di tutela dell’ambiente e del decoro urbano finalizzata al mantenimento di alti standard di riciclo del rifiuto sino a oggi raggiunti, sta dimostrando la sua efficacia. 🔗Leggi su Lanazione.it

rifiuti boom di sanzioni a lerici abbandonano l immondizia stangati con le foto trappole

© Lanazione.it - Rifiuti, boom di sanzioni a Lerici. Abbandonano l’immondizia. Stangati con le foto trappole

Leggi anche questi approfondimenti

Inciviltà a Salerno: 4 nuove sanzioni per errato conferimento dei rifiuti
A Salerno continua l'impegno contro l'inciviltà ambientale con l'introduzione di quattro nuove sanzioni per il errato conferimento dei rifiuti.

Inciviltà a Salerno: 4 nuove sanzioni per errato conferimento dei rifiuti
A Salerno, l'inciviltà nella gestione dei rifiuti è sotto la lente d'ingrandimento. Oggi, 16 maggio, Salerno Pulita e la Polizia Municipale hanno intensificato i controlli, infliggendo quattro sanzioni a cittadini e imprese per errato conferimento dei materiali.

«I piccoli cestini presi d’assalto da chi non fa la raccolta puntuale dei rifiuti»
Nei quartieri dove la raccolta puntuale dei rifiuti indifferenziati è diventata la norma, i piccoli cestini sono diventati il bersaglio di chi ignora questa nuova pratica.

Se ne parla anche su altri siti

rifiuti boom sanzioni lericiAbbandono rifiuti e fototrappole: quarantacinque sanzioni a Lerici
Come scrive msn.com: Continua a leggere Abbandono rifiuti e fototrappole: quarantacinque sanzioni a Lerici su Città della Spezia ...

Rifiuti per strada, boom di multe: un "incivile" beccato tre volte davanti a un asilo
Scrive quotidianodipuglia.it: Rifiuti abbandonati ... dispositivi in grado di filmare i trasgressori a cui viene poi irrogata una sanzione di 500 euro ciascuno. Multare chi deturpa l’ambiente è una questione di civiltà».