Morto Nino Benvenuti leggenda del pugilato Dall' oro olimpico di Roma ' 60 ai tre match storici contro Griffith

È morto Nino Benvenuti, leggendario pugile italiano e campione olimpico di Roma 1960. Icona dello sport, ha scritto pagine memorabili con tre storici incontri contro Griffith e il titolo mondiale dei pesi medi. La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme per il mondo dello sport italiano.

Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d'oro a Roma '60 è morto. Lo apprende l'ANSA in ambienti. 🔗Leggi su Ilmattino.it

morto nino benvenuti leggenda del pugilato dall oro olimpico di roma 60 ai tre match storici contro griffith

© Ilmattino.it - Morto Nino Benvenuti, leggenda del pugilato. Dall'oro olimpico di Roma '60 ai tre match storici contro Griffith

Leggi anche questi approfondimenti

Nino Benvenuti è morto, aveva 87 anni. Addio alla leggenda del pugilato italiano
Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano, è scomparso all’età di 87 anni. Conosciuto per le sue imprese sul ring e il contributo allo sport, lascia un’eredità indelebile nel mondo del pugilato.

È morto Nino Benvenuti: addio alla leggenda del pugilato italiano
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato e dello sport italiano. Nato nel 1938 a Isola d’Istria, ha conquistato il titolo mondiale dei pesi medi e oro alle Olimpiadi di Roma 1960.

Nino Benvenuti è morto a 87 anni, addio alla leggenda della boxe italiana
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano scomparso all’età di 87 anni a Roma. Campione del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma ’60, Benvenuti ha rappresentato un’icona dello sport italiano.

Ne parlano su altre fonti

morto nino benvenuti leggendaE' morto Nino Benvenuti, addio ad una leggenda dello sport mondiale
Segnala rainews.it: Il pugile esule istriano era stato protagonista di successi e incontri che hanno fatto la storia della boxe. Aveva 87 anni. Fu oro olimpico a Roma 1960 ...

morto nino benvenuti leggendaÈ morto Nino Benvenuti, leggenda del pugilato
Si legge su ansa.it: Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d'oro a Roma '60 è morto. Lo apprende l'ANSA in ambienti sportivi.

morto nino benvenuti leggendaÈ morto Nino Benvenuti, la leggenda del pugilato aveva 87 anni
Riporta msn.com: Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960. Fu campione mondiale dei pesi superwelter e dei pesi medi. Memorabili le sue sfide con Carlos Monzon, Emile Griffith e Sandro Mazzinghi.