Microsoft stringe un accordo con Musk per ospitare Grok AI

Microsoft e Elon Musk collaborano per potenziare l'intelligenza artificiale. L’azienda di Redmond ospiterà su cloud il nuovo assistente Grok di xAI, progettato per interagire in modo naturale e rispondere in tempo reale agli eventi online. Questo accordo evidenzia la crescente centralità dell’IA nelle strategie di Microsoft e la partnership con Musk nel settore digitale.

Microsoft sempre più indirizzata verso l’intelligenza artificiale. Il CEO Satya Nadella ha dichiarato che i server cloud dell’azienda ospiteranno ora Grok, l’assistente AI di xAI di Elon Musk progettato per interagire in modo fluido con gli utenti e rispondere in tempo reale a ciò che accade sul web. “Oggi siamo entusiasti di annunciare che Grok di xAI arriverà su Azure”, ha detto Nadella da Seattle annunciando la nascita della piattaforma Windows AI Foundry”. L’integrazione avverrà tramite la piattaforma di sviluppo AI di Microsoft che fornisce agli sviluppatori accesso a servizi, strumenti e modelli pre-costruiti per la creazione di applicazioni e agenti AI. 🔗Leggi su Ilfogliettone.it

microsoft stringe un accordo con musk per ospitare grok ai

© Ilfogliettone.it - Microsoft stringe un accordo con Musk per ospitare Grok AI

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Microsoft stringe un accordo con Musk per ospitare Grok AI
Microsoft e Elon Musk rafforzano la loro collaborazione: l'azienda di Redmond ospiterà Grok, l'assistente AI di xAI, sui propri server cloud.

Xiaomi stringe un accordo per continuare a usare i chip Snapdragon
Xiaomi e Qualcomm rinnovano la loro collaborazione di oltre 15 anni, confermando l'uso continuato dei chip Snapdragon nei dispositivi Xiaomi.

Sam Altman tende la mano a Elon Musk: pace tra i due?
Sam Altman tende la mano a Elon Musk in un gesto di riconciliazione. Dopo un periodo di tensioni, l'amministratore delegato di OpenAI invita Musk a riaprire un dialogo e a esplorare potenziali collaborazioni nel campo dell'intelligenza artificiale.

Ne parlano su altre fonti

microsoft stringe accordo muskMicrosoft stringe un accordo con Musk per ospitare Grok AI
Da libero.it: Milano, 20 mag. (askanews) - Microsoft sempre più indirizzata verso l'intelligenza artificiale. Il CEO Satya Nadella ha dichiarato che i server cloud dell'azienda ospiteranno ora Grok, l'assistente AI ...

Microsoft si accorda con Musk: l'IA Grok arriva su Microsoft Azure
Scrive msn.com: Microsoft Azure AI Foundry integra Grok AI di xAI, espandendo l'offerta di modelli e consolidando la posizione di Microsoft nell'hosting IA.

Microsoft ospiterà Grok AI di Elon Musk su Azure
Si legge su msn.com: Un accordo strategico di grande rilevanza si profila all'orizzonte: Microsoft sta per ospitare Grok AI, l'innovativa tecnologia di Elon Musk, sulla piattaforma Azure. Questa collaborazione ...