Le agromafie raddoppiano gli affari Valgono 25 miliardi di euro
Le agromafie continuano a espandersi nel settore agroalimentare, raggiungendo un volume d'affari di 25,5 miliardi di euro, circa il doppio rispetto a dieci anni fa. Questa crescita testimonia la capacità delle mafie di sfruttare crisi e opportunità , rafforzando il loro controllo e infiltrandosi in un comparto strategico dell'economia italiana.
AGI - Le mafie non mollano la presa nel settore agroalimentare, tutt'altro: in dieci anni il business è salito a quota 25,5 miliardi di euro, raddoppiando il volume d'affari e dimostrando una grande capacità nel recuperare in breve tempo il terreno perso con la pandemia da Covid. In più, hanno esteso la loro azione a ulteriori, e anche nuovi, ambiti: dal caporalato alla falsificazione e sofisticazione dei prodotti alimentari, dal controllo della logistica all'appropriazione di terreni agricoli e fondi pubblici, fino all'usura, al furto e, di recente, anche al cybercrime. 🔗Leggi su Agi.it
© Agi.it - Le agromafie raddoppiano gli affari. Valgono 25 miliardi di euro
Altri articoli sullo stesso argomento
Agromafie in crescita in Italia: affari per 25 miliardi tra caporalato, frodi e fondi pubblici
Le agromafie in Italia sono in rapide crescita, con un giro d’affari che supera i 25 miliardi di euro.
Striscia la Notizia, la confessione di Flavio Insinna su Affari Tuoi
Striscia la Notizia torna a indagare su Affari Tuoi, il popolare game show di Rai1. Flavio Insinna, ex conduttore del programma, si confida svelando retroscena inediti.
Dividendi a pioggia su Piazza Affari il 19 maggio, 15 miliardi per gli investitori
Il 19 maggio si preannuncia come una data memorabile per gli investitori della Borsa italiana, con un "dividendo a pioggia" che distribuirà circa 15 miliardi di euro.
Su questo argomento da altre fonti
Le agromafie raddoppiano gli affari. Valgono 25 miliardi di euro
Riporta msn.com: AGI - Le mafie non mollano la presa nel settore agroalimentare, tutt'altro: in dieci anni il business è salito a quota 25,5 miliardi di euro, raddoppiando il volume d'affari e dimostrando una grande c ...