La sindaca di Merano Zeller spiega il gesto sulla fascia tricolore | Non lo rifarei ma ho avuto ragione a togliermela
La sindaca di Merano, Zeller, commenta il gesto sulla fascia tricolore, affermando di non rifarlo ma di aver avuto ragione a toglierla. Sottolinea che non ha mancato di rispetto al tricolore, simbolo dell’Italia, e che continuerà a indossarlo in occasione ufficiali, opponendosi a gesti provocatori tesi a suscitare polemiche.
« Non mi sono sfilata la fascia per mancare di rispetto al tricolore. Rappresenta l’Italia, la mia patria: in qualità di vicesindaco negli ultimi anni ho sempre indossato il tricolore in ogni occasione ufficiale e così farò anche in futuro. Mi sono opposta a un gesto provocatorio, teso a presentarmi come una bambina infantile obbligata ad ubbidire a un esperto uomo maturo». Queste le parole, a Repubblica, della neo-sindaca di Merano, Katharina Zeller, che vincendo il comune altoatesino con il partito Südtiroler Volkspartei ha fatto discutere proprio durante lo scambio di consegne con il suo predecessore (e rivale sconfitto alle elezioni) Dario Dal Medico. 🔗Leggi su Open.online
© Open.online - La sindaca di Merano Zeller spiega il gesto sulla fascia tricolore: «Non lo rifarei, ma ho avuto ragione a togliermela»
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Merano, la nuova sindaca Katharina Zeller rifiuta la fascia tricolore: indossa il medaglione tirolese
A Merano, la nuova sindaca Katharina Zeller ha sorpreso durante il passaggio di consegne, rifiutando la fascia tricolore e indossando invece il medaglione tirolese.
Merano, la nuova sindaca Zeller dell’Svp rifiuta la fascia tricolore: «Sei sicuro che proprio devo? mettiamola via, dai» – Il video
La prima mossa di Katharina Zeller, neo sindaca di Merano, sta facendo discutere: rifiuta di indossare la fascia tricolore, simbolo di rappresentanza nazionale.
Il caso della neo eletta sindaca di Merano Zeller che si è tolta la fascia tricolore, Bonelli: “Vilipendio”
Dopo la vittoria alle urne, la neo sindaca di Merano, Katharina Zeller, ha rifiutato di indossare la fascia tricolore, scatenando polemiche e accuse di vilipendio.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
La sindaca di Merano Zeller spiega il gesto sulla fascia tricolore: «Non lo rifarei, ma ho avuto ragione a togliermela»
Come scrive msn.com: La neo eletta spiega che si è opposta a un gesto provocatorio: «Teso a presentarmi come una bambina infantile obbligata ad ubbidire a un esperto uomo maturo» L'articolo La sindaca di Merano Zeller spi ...
Merano: perché la neo sindaca Zeller si è tolta la fascia tricolore
Riporta notizie.com: Merano, alla fine la neo sindaca Katharina Zeller ha chiesto scusa dopo essersi tolta la fascia tricolore all'insediamento. Cosa è successo.
Chi è Katharina Zeller, la nuova sindaca di Merano che si è tolta la fascia tricolore e cosa rischia
Da fanpage.it: 39anni, avvocata e già vicesindaca, Katharina Johanna Zeller è la nuova sindaca di Merano, in provincia di Bolzano, dopo aver sconfitto l'uscente Dario ...