La funzione rieducativa dei detenuti il viceministro Sisto a Forlì | Mai privarli della dignità
Il viceministro Sisto a Forlì ha sottolineato l’importanza di non privare mai i detenuti della loro dignità. Durante un convegno organizzato dall’associazione Amici di don Dario, si è discusso del ruolo rieducativo del carcere e delle opportunità di rinascita, evidenziando come il sistema penitenziario possa essere un’occasione di riqualificazione e speranza, al centro della riflessione sul tema “L’utopia di don Dario”.
Di fronte a circa 150 persone l’associazione Amici di don Dario ha posto l’attenzione sul carcere e sulle sue funzioni rieducative dei detenuti: l’occasione è stato il convegno a Forlì sul tema “L’utopia di don Dario: il carcere, un’opportunità per rinascere alla vita”, prima iniziativa tramite. 🔗Leggi su Forlitoday.it
© Forlitoday.it - La funzione rieducativa dei detenuti, il viceministro Sisto a Forlì: "Mai privarli della dignità"
Altre letture consigliate
La Wolfsoniana. Non una collezione di arte per l’arte, ma di arte in funzione delle idee
La Wolfsoniana non è solo una collezione d'arte, ma un incontro tra arte e idee. "Naufragato" a Genova negli anni Sessanta, Mitchell Wolfson Jr.
Gaza, “abusi sessuali, scosse elettriche, botte”: il report che denuncia le torture delle Idf sui detenuti palestinesi
Il report del Centro Palestinese per i Diritti Umani (PCHR) denuncia gravi violazioni dei diritti umani da parte delle IDF contro i detenuti palestinesi.
Self service gestione del taglio del cuneo fiscale: la nuova funzione NoiPA per ricevere gli arretrati
A partire da giugno 2025, i dipendenti pubblici gestiti da NoiPA potranno avvalersi di una nuova funzione self service per la gestione del taglio del cuneo fiscale.
Approfondimenti da altre fonti
Almeno 4 ore d’aria per i detenuti al 41 bis, la Consulta: «Il carcere sia più umano con fine rieducativo»
Come scrive msn.com: L'articolo Almeno 4 ore d’aria per i detenuti al 41 bis, la Consulta: «Il carcere sia più umano con fine rieducativo» proviene da Open.