La boxe italiana piange Nino Benvenuti da Damiani a Oliva | L’idolo di una generazione Combatteva come Muhammad Alì
La boxe italiana piange Nino Benvenuti, leggenda e icona di una generazione, scomparso all’età di 87 anni. Idolo di molti e combattente dal talento indiscusso, Benvenuti ha lasciato un’impronta indelebile nel pugilato, paragonato a Muhammad Ali. Francesco Damiani e tutto il mondo della boxe commemorano la sua straordinaria carriera, un grande vuoto nel cuore degli appassionati italiani.
“Quella di Benvenuti è una grave perdita, mi dispiace molto: lascia un grande vuoto nel pugilato”. L’ex campione del mondo dei pesi massimi Francesco Damiani ricorda così all’ Adnkronos la leggenda del pugilato italiano Nino Benvenuti, morto oggi all’età di 87 anni. Tutta la boxe, italiana e non solo, piange per l’addio di un mito. “Lui era una grande persona, da bambino lo guardavo sempre e i primi ricordi che ho della boxe sono proprio gli incontri di Nino che vedevo con mio padre. – aggiunge Damiani – Lui era un eroe degli anni ’60, l’idolo di una generazione. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - La boxe italiana piange Nino Benvenuti, da Damiani a Oliva: “L’idolo di una generazione. Combatteva come Muhammad Alì”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Nino Benvenuti è morto a 87 anni, addio alla leggenda della boxe italiana
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano scomparso all’età di 87 anni a Roma. Campione del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma ’60, Benvenuti ha rappresentato un’icona dello sport italiano.
Addio a Nino Benvenuti, il fuoriclasse della boxe italiana idolo della destra e paladino degli esuli istriani
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano e icona della destra politica. Fu campione olimpico e mondiale, uomo onesto e coraggioso, amato per il suo carattere forte e le sue battaglie pubbliche.
Morto Nino Benvenuti, mito della boxe
Se n’è andato Nino Benvenuti, leggenda della boxe italiana e mondiale, morto a 87 anni. Campione olimpico nel 1960, ha conquistato titoli mondiali e europei, distinguendosi come uno dei più grandi sportivi della storia.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Nino Benvenuti, Leggenda della Boxe Italiana: Addio a un Mito dello Sport
Riporta calcioin.it: Chi era Nino Benvenuti? Quali sono state le sue imprese più celebri? Scopri la carriera e il leggendario impatto di uno dei più grandi pugili italiani.
Se n'è andato Nino Benvenuti, aveva 87 anni
Si legge su laregione.ch: Il triestino, malato da tempo, vinse l'oro nei welter nel 1960 e poi conquistò diverse corone mondiali; epici i suoi match con Griffith e Monzon ...
Nino Benvenuti è morto a 87 anni, addio alla leggenda della boxe italiana
Da msn.com: È morto all'età di 87 anni Nino Benvenuti, leggenda del pugilato e dello sport italiano. Il campione, malato da tempo, si è spento oggi a Roma. È stato ...