I Peccatori il regista conferma | Questa è la storia vera di Robert Johnson e del suo patto col diavolo

I Peccatori di Ryan Coogler si ispira alla vera storia di Robert Johnson, leggendario bluesman noto per il suo patto col diavolo. Il regista evidenzia i parallelismi con Sammie, sottolineando il tema del "patto faustiano" come cuore della narrazione, portando lo spettatore in un viaggio tra mito e realtà, radicato nella leggenda del musicista e dei suoi oscuri accordi.

Lo sceneggiatore e regista di I Peccatori, Ryan Coogler, ha accennato ai parallelismi voluti tra Sammie e Robert Johnson, spiegando che il "patto faustiano" secondo la vera storia del musicista sia alla base del film. Il film I Peccatori di Ryan Coogler affonda le radici nel mito di Robert Johnson, leggendario bluesman del Delta del Mississippi. La figura di Sammie, protagonista della pellicola, ricalca la vita dell'artista, evocando la celebre leggenda del patto col diavolo che il vero musicista avrebbe stretto. 🔗Leggi su Movieplayer.it

i peccatori il regista conferma questa è la storia vera di robert johnson e del suo patto col diavolo

© Movieplayer.it - I Peccatori, il regista conferma: "Questa è la storia vera di Robert Johnson e del suo patto col diavolo"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Grande Fratello, Amanda Lecciso conferma la storia d'amore nata con Iago Garcia
Amanda Lecciso, ex concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, ha ufficializzato la sua storia d'amore con l'attore spagnolo Iago Garcia.

Adèle Exarchopoulos e François Civil, che sono coppia anche nella realtà, sono i protagonisti di "L'amore che non muore", una storia che il regista Gilles Lellouche teneva nel cassetto da 17 anni
Adèle Exarchopoulos e François Civil, coppia nella vita, sono protagonisti di "L’amore che non muore", un’opera lunga e coinvolgente di Gilles Lellouche.

Il regista (texano) di "Boyhood" e "Prima dell'alba" racconta come Jean-Luc Godard cambiò per sempre la storia del cinema girando "Fino all'ultimo respiro"
Il regista texano di Boyhood e Prima dell’alba ci guida tra le innovazioni di Jean-Luc Godard, che con Fino all’ultimo respiro rivoluzionò il cinema.

Altre fonti ne stanno dando notizia

peccatori regista conferma storia I Peccatori, il regista conferma: "Questa è la storia vera di Robert Johnson e del suo patto col diavolo"
Segnala msn.com: Il film I Peccatori di Ryan Coogler affonda le radici nel mito di Robert Johnson, leggendario bluesman del Delta del Mississippi. La figura di Sammie, protagonista della pellicola, ricalca la vita del ...

I peccatori è basato su una storia vera oppure no?
Si legge su metropolitanmagazine.it: I peccatori di Ryan Coogler è uscito nelle sale all’inizio di questo mese ed è diventato immediatamente un successo di critica e di botteghino, fondendo l’horror soprannaturale con la cruda storia del ...

peccatori regista conferma storia Speciale I PECCATORI – La trappola del Juke Joint
sentieriselvaggi.it scrive: Forse I Peccatori è soprattutto la storia di una trappola utile a portare gli spettatori a contatto con il trauma della storia.