Effetto Maldive perché il mare delle Marche non è mai stato così bello
Da Pesaro a sud delle Marche, l'Adriatico regala uno spettacolo sorprendente: l'effetto Maldive. Le acque cristalline e i riflessi caraibici sono il risultato di vari fattori, tra cui il tipo di fondale e la profondità. Un fenomeno inatteso che trasforma il mare delle Marche in un vero e proprio paradiso, mai così bello come in questi giorni di maggio 2025.
Pesaro 20, maggio 2025 - Effetto Sardegna, effetto Maldive, effetto Maracaibo? Un po' di tutto guardando l'Adriatico nelle Marche, in questi ultimi giorni, da nord a sud. A spargere colori caraibici un frullato di fattori. Perché incide il tipo di fondale, la profondità e se roccioso oppure sabbioso, ed anche il cielo, se è soleggiato oppure nuvoloso. Un mix di tutte queste variabili sta dando all' acqua marina effetti cromatici che ricordano ben più famosi paradisi turistici. Mare bello ma anche in salute?. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Effetto Maldive, perché il mare delle Marche non è mai stato così bello
Approfondisci con questi articoli
Partecipazione: eletta a Viserba mare la seconda presidente dei Forum deliberativi di quartiere
A Viserba Mare, Eleonora Giovanardi è stata eletta seconda presidente del Forum deliberativo di quartiere, consolidando la partecipazione attiva dei cittadini nella governance locale.
Bandiere Blu 2025: le più belle spiagge del Veneto e in Italia dove andare al mare
Le Bandiere Blu 2025 segnano l’inizio della stagione estiva, premiando le spiagge più belle del Veneto e d’Italia.
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa: l'immigrato che s'è gettato in mare era lo scafista
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa e l'epilogo tragico di un immigrato nigeriano, che si è gettato in mare, riaccendono i riflettori sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.